Harry Potter e La Pietra Filosofale torna al cinema con l'orchestra!

Harry Potter e La Pietra Filosofale torna al cinema con l'orchestra!

L'Orchestra diretta da Justin Freer eseguirà dal vivo la colonna sonora premiata con l'Oscar e scritta dal grande John Williams, autore anche di capolavori come E.T., Star Wars, Jurassic Park, Lo squalo e tante altre musiche.

Il film-concerto di Harry Potter è un'altra fantastica esperienza tratta dal mondo magico di J.K. Rowling: la prima opera della serie, realizzata nel 2001 e nominata per sette BAFTA e tre premi Oscar, tra cui Miglior colonna sonora originale al 74° Academy Awards, segna ora il debutto della "Harry Potter Film Concert Series" un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Il prezzo è collegato inoltre, anche al tipo di Casa scelta: proprio come illustrato in Harry Potter, si potrà optare per Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso oppure Corvonero. Le armonie e le melodie saranno eseguite in sincronia con le immagini, con i dialoghi e con gli effetti speciali del film proiettato in alta definizione. Consumer Products. Gli eventi hanno già registrato sold-out all' Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri in cui sono stati annunciati.

L'evento, che si svolgerà da venerdì 2 a domenica 4 dicembre 2016 presso l'Auditorium Conciliazione a Roma (Via dela Conciliazione, 4), fa parte della Harry Potter Film Concert Series, un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Il tour italiano ha l'ambizioso quanto meraviglioso progetto di riprogrammare ogni pellicola della saga in funzione del format Cine-Concerto.

Dal 2 al 4 dicembre la Città Eterna ospiterà una magia altrettanto duratura: il Cine-Concerto di Harry Potter e la Pietra Filosofale. È sorprendente poter ammirare i singoli musicisti dal vivo ed assistere alla creazione di un suono unico e omogeneo.

Di certo, sarà un'occasione unica per tutti i fan del mago Potter, che grazie agli 80 musicisti dell'Orchestra, saranno "trasportati" nella dimensione magica della saga per diventarne parte integrante.AncheMarco Patrignani, ha dichiarato:"Siamo orgogliosi di portare in Italia una nuova ed emozionante forma di spettacolo cine-musicale dal vivo". Ha fatto la propria comparsa in alcune delle maggiori orchestre del mondo, incluse la Chicago Symphony Orchestra, la London Philharmonic Orchestra, la New York Philharmonic, la Philadelphia Orchestra, la Philharmonia Orchestra, la San Francisco Symphony e la Sydney Symphony Orchestra.