Google annuncia la preview di Android 7.1 tutte le novita

Google annuncia la preview di Android 7.1 tutte le novita

Gli aggiornamenti, ad esempio, avverranno in background senza disturbare le attività principali di chi sta utilizzando il dispositivo.

Android 7.1 Nougat, come sottolinea Google stessa, offre tutte le funzionalità della release 7.0, sicurezza, produttività e prestazioni, con in più alcune piccole aggiunte funzionali e varie ottimizzazioni e correzioni di bug.

Per chi volesse provare la versione di sviluppo che sarà disponibile a breve, il consiglio è quello di non farlo sul dispositivo che adoperate quotidianamente, ma di servirsi magari di uno smartphone di test oppure di servirsi di una virtualizzazione. Saranno riservate solo ai nuovi smartphone Pixel, invece, alcune succose novità come il Pixel Launcher, Google Assistant e tanto altro ancora. Si parte dal nuovo Google Assistent, passando allo spazio di archiviazione illimitato per foto e video su Google photo, la nuova accelerazione hardware per l'elaborazione delle immagini con HDR+ e la nuova fotocamera pixel.

Tra le novità di questo aggiornamento, Google ha confermato l'introduzione di un nuovo filtro per la luce dei dispositivi durante la notte, per evitare fastidi agli occhi, nuovi comandi legati al lettore di impronte digitali e il supporto a DayDream VR.

L'azienda di Mountain View ha tenuto in particolar modo ad avvertire gli sviluppatori dell'imminente rilascio del nuovo aggiornamento.

"Inizialmente offriremo la Developer Preview per i dispositivi Nexus 5X, Nexus 6P e Pixel C, ma il supporto sarà presto esteso ad altri modelli".

Google ci ricorda, con un post nel suo blog ufficiale, che Android 7.1 Nougat è in arrivo e che sarà disponibile, sotto forma di developer preview, per i dispositivi supportati verso la fine di questo mese.