Braccialetti Rossi 3 al via

Braccialetti Rossi 3 al via

Il 14 ottobre, inoltre, uscirà "Braccialetti Rossi 3" (Carosello Records), il disco della colonna sonora della terza stagione firmata anche da Niccolò Agliardi. Una vicenda ricordata da Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction. La serie riesce a coniugare un messaggio importante, come quello della malattia e della paura della morte, con un linguaggio moderno, comparabile a quello della migliore serialità mondiale. È racchiusa in questi quattro valori la forza televisiva e sociale di 'Braccialetti Rossi', la fortunata fiction che torna da domenica 16 ottobre su Rai1 per la terza serie, emancipandosi definitivamente dalla serie spagnola su cui è basata ('Polseres Vermelles'), che si è fermata alla seconda stagione.

La fiction si serve del punto di vista dei più giovani, che non sono l'oggetto passivo del racconto ma i veri e propri protagonisti.

Sono passati più di 18 mesi da quando Leo e Cris si sono rifugiati in un'isola sperduta per vivere la loro storia d'amore e fuggire dal mondo e dalla malattia. Tutti elementi hanno permesso di avvicinare un segmento di pubblico, i giovanissimi, che di rado guarda la televisione, specie quella generalista.

Storie di amicizia e coraggio nelle corsie di un ospedale. La Rai ha programmato l'uscita della serie tv subito dopo l'appuntamento serale con il Tg1, così da permettere la fine degli episodi entro le 22.35 e non più dopo le 23.30 come avveniva nelle precedenti messe in onda. Si proseguirà, quindi, con le storie dei "braccialetti" storici e al tempo stesso faranno il loro ingresso dei nuovi. Quello che possiamo dirvi, però, è quello che ci ha detto il nutrito cast oggi nella sede romana della Rai di Viale Mazzini: i ragazzi sono cresciuti, così come gli attori che li interpretano. Macché, si sta già lavorando alla quarta serie. Come confessato da Carlo Degli Esposti, infatti, Braccialetti Rossi 4 è in fase di scrittura.

Grandi notizie per i fan: in arrivo sugli schermi la nuova stagione di Braccialetti Rossi, che andrà in onda a partire da Domenica 16 ottobre con vecchi e nuovi protagonisti.