Arzignano: domenica 2 ottobre si festeggiano i Nonni

Arzignano: domenica 2 ottobre si festeggiano i Nonni

Di seguito ecco alcune frasi di auguri, che vi aiuteranno ad esprimere al meglio i vostri sentimenti nei confronti dei nonni.

"I nonni sono una deliziosa miscela di risate, atti premurosi, storie meravigliose e amore".

Anche un semplice disegno andrebbe bene magari incorniciandolo con le impronte delle mani o ritagliandolo come una pergamena, simbolo di un riconoscimento dei vostri nonni come unici e insostituibili!

Il 2 ottobre è la festa dedicata ai nonni.

Solo in Italia Google ha diffuso un doodle per festeggiare la Festa dei nonni oggi. I "nonni" rappresentano quindi una risorsa fondamentale, ma sono anche sempre più socialmente e culturalmente attivi, con un alto tasso di informatizzazione e interessati ad uno stile di vita che possa loro garantire un invecchiamento sano e attivo. l fiore ufficiale della festa dei nonni è il Non-ti-scordar-di-me.

A Todi l'evento si svolgerà presso la sede dell'Istituto Veralli Cortesi, che sarà aperta dalle ore 15 alle 19 per accogliere nonni e bambini. Chi ti asciuga le lacrime con un sorriso?

Tanti auguri nonno, sei il fusto dal quale si elevano forti i tuoi rami, i nostri genitori dei quali siamo i frutti. Negli Stati Uniti invece la Festa dei nonni esiste dal 1978.

Hai i capelli del colore dell'argento, un cuore prezioso come l'oro e un amore puro come il diamante.

" L'art. 2 della legge, poi, - continua Capodanno - istituisce il "Premio nazionale del nonno e della nonna d'Italia", in favore dei nonni che, nel corso dell'anno, si siano distinti per aver compiuto azioni particolarmente meritorie sul piano sociale. La maggior parte dei nonni, quelli con la N maiuscola, sono in primis dispensatori di affetto, di sostegno, di consigli. Premio che in base ad una graduatoria stilata da un'apposita commissione dovrebbero essere conferiti dal Presidente della Repubblica ai primi dieci classificati.

Auser di Monreale ed Unicef insieme in occasione della festa dei nonni.