Amazon lancia il servizio di streaming musicale Amazon Music Unlimited

Amazon lancia il servizio di streaming musicale Amazon Music Unlimited

Alla domanda del pubblico è seguita la risposta affermativa dell'azienda che adesso è pronta a lanciare Amazon Music Unlimited, una nuova piattaforma di streaming musicale con alle spalle un'azienda davvero enorme.

Amazon propone anche altri 3 piani da 7,99 dollari al mese, da 79 dollari all'anno e da 9,99 dollari al mese.

Mentre Spotify fa affidamento sul suo algoritmo di suggerimento musicale e Apple spinge gli utenti verso il suo servizio garantendo album in esclusiva, Amazon punta all'integrazione di Music Unlimited con i dispositivi Echo e con l'assistente virtuale Alexa. In ogni caso, si tratta di un canone mensile che è di 2 dollari piu' conveniente rispetto a Spotify o Apple Music. I primi due sono dedicati agli iscritti ad Amazon Prime mentre il terzo è un abbonamento convenzionale, in linea con quanto offerto dai competitor. Al momento il servizio è disponibile solo su territorio americano, ma entro la fine del 2016 potrebbe essere disponibile anche in Gran Bretagna, Germania e Austria. L'ascolto è possibile su un solo dispositivo alla volta. Non solo i possessori di Echo avranno un accesso scontato al servizio, ma possono anche richiedere di far partire le proprie canzoni preferite con un comando vocale.

Una delle funzionalità più innovative riguarda l'assistente Alexa: la stessa permetterà di riprodurre brani in base al proprio umore. Voi resterete fedeli al vostro servizio di streaming musicale o pensate di provare il nuovo Amazon Music Unlimited? Interessante la possibilità di scaricare la musica per l'ascolto offline.

A differenza di Spotify, Deezer e la maggior parte dei suoi concorrenti, Prime Music non prevede un costo mensile ma ne hanno accesso solo gli abbonati ad Amazon Prime, l'abbonamento che permette di offrire una serie di altri vantaggi ad un prezzo fisso annuale, tra cui la consegna di un giorno e l'accesso al catalogo di film e serie tv Prime Instant Video.

Il catalogo di Amazon Music Unlimited, questo il nome del servizio, comprende "decine di milioni di brani", e va ad aggiungersi ad Amazon Prime Music, già disponibile in molte nazioni gratuitamente per i membri di Prime, con un database di circa due milioni di canzoni.