WhatsApp, arrivano le nuove funzioni Photo Editor, Selfie e Flash

WhatsApp, arrivano le nuove funzioni Photo Editor, Selfie e Flash

La novità più succosa è quella relativa all'introduzione di un "foto editor" che permetterà di ritoccare le immagini scattate con la fotocamera del nostro smartphone e un flash in grado di rendere i selfie patinati e ancora più affascinanti.

Whatsapp, una delle più popolari applicazioni di messaggistica istantanea, nella versione beta presenta una nuova ed interessantissima novità, parliamo di un Photo Editor.

Photo Editor, infatti, ha delle opzioni che permettono all'utente di aggiungere in tutta tranquillità sticker e inserire disegni o testo da scrivere a mano libera.

Pensando poi sempre alle fotografie che si fanno direttamente dall'app, un punto di riguardo è stato dato ai selfie che generalmente vengono poco nitidi nell'esposizione buia, non avendo il flash frontale. Si tratta di una funzione mutuata dal classico 'Paint' e che si rivela molto utile nel caso in cui, ad esempio, si voglia coprire il volto di qualcuno (i bambini, un ex...). Insomma, WhatsApp vuole che i suoi utenti utilizzino maggiormente la fotocamera per realizzare foto divertenti e condividerle con gli amici.

Per quanto riguarda l'editing foto, dopo aver fatto lo scatto su WhatsApp o scelto la foto da voler inviare, si vedrà nella parte superiore dello schermo il simbolo di una matita e una "T" maiuscola, grazie alle quali sarà possibile modificare la foto o, addirittura, scriverci sopra.

In quest'ottica, va visto anche l'utilizzo del flash. Sarà semplicissimo utilizzare i nuovi filtri che permetteranno di scattare dei selfie più belli con dei contorni sfumati e delle irregolarità modificabili sino a renderle quasi non visibili.