TomTom VIO scooter, nuovi GO e CURFER | Anteprima IFA 2016

TomTom VIO scooter, nuovi GO e CURFER | Anteprima IFA 2016

Andiamo dunque a scoprire quali sono tutti i nuovi prodotti che i clienti potranno acquistare. Non ha molto in comune con i GPS delle auto, infatti per funzionare TomTom VIO fa squadra con un'app, che dovete installare nel vostro smartphone, e con il vostro auricolare bluetooth da casco (se non l'avete, dovete procurarvelo).

In particolar modo, due dei nuovi dispositivi presentati contribuiscono a creare categorie di prodotto inedite per il mercato di riferimento: TomTom VIO, il primo navigatore progettato appositamente per gli scooter, e TomTom Touch, l'unico braccialetto fitness al mondo che analizza la composizione corporea (massa grassa, massa magra) e la integra al contapassi, al monitoraggio del sonno e del battito cardiaco, tutto a portata di polso. Grazie alla connessione con lo smartphone, questo navigatore è in grado di mostrare il percorso da compiere, di avvisare in caso di chiamate in arrivo oppure sulla presenza di eventuali autovelox. Display touchscreen, resistente all'acqua, TomTom VIO ha cover intercambiabili disponibili in sei colorazioni diverse.

TomTom Go è un navigatore intelligente con connessione Wi-Fi integrata; sarà possibile effettuare aggiornamenti a mappe, autovelox e traffico senza bisogno di connettere il dispositivo al computer, gratis e senza limiti di tempo.

TomTom GO dispone di un sistema di riconoscimento vocale, è in grado di imparare le abitudini dell'utente e riesce in questo modo a prevederne le destinazioni.

Dispone di lettura di messaggi di testo e di chiamate in vivavoce che sono compatibili con Siri di Apple, Cortana di Microsoft e Google Now. In più, TomTom annuncia TomTom CURFER, un dispositivo ideale per il monitoraggio delle performance della propria auto.

I nuovi TomTom GO saranno disponibili in quattro versioni (quelle top di gamma saranno il 5200 e il 6200) con prezzo a partire da 229,90 euro.

La società promette che l'uso di CURFER consente di risparmiare carburante e di utilizzare meglio freni e gomme, promuovendo uno stile di guida corretto e il più efficiente possibile.

TomTom, in occasione di IFA 2016, è lieta di annunciare il lancio di ben sette prodotti.