Sassuolo, tegola: Berardi salta Juve e Athletic Bilbao

Sassuolo, tegola: Berardi salta Juve e Athletic Bilbao

Ha del clamoroso la notizia riportata stamani da "Il Giornale": l'Inter ha strappato un'opzione al Sassuolo per Domenico Berardi. 7 gol in 6 partite per il calabrese nel mese di Agosto, una primissima parte di stagione che ha confermato tutte le doti di Berardi, tecniche e di leadership. Il Sassuolo sa solo vincere e dopo l'accesso alla fase a gironi dell'Europa League è in testa al campionato insieme alla Juventus e alla genovesi, ma trema per le condizioni della propria stella. Salterà la Juventus e non solo, perché poi avremo anche la partita con Athletic Bilbao.

"Questa mattina ha fatto una risonanza magnetica e dalle prime informazioni che ci arrivano dallo staff medico, c'è una elongazione del collaterale mediale, per cui farà ulteriori accertamenti".

Ieri, però, nel finale del match vinto 2-1 contro il Pescara, ha accusato un problema fisico che lo ha costretto a lasciare il campo a 7′ dalla fine; probabilmente si tratta di uno stiramento al legamento collaterale, che potrebbe costringerlo a fermarsi per le prossime due o tre settimane. "Berardi è uno dei giocatori migliori che possiamo trovare nel campionato italiano ed è una grande perdita per noi", ha spiegato l'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali al Gr di radio 1 Rai.