Maserati, a settembre vendite in salita del 40%. FCA festeggia

Maserati, a settembre vendite in salita del 40%. FCA festeggia

Cosi' ai giornalisti Reid Bigland, ceo di Maserati e Alfa Romeo, a margine del Salone dell'auto di Parigi sullo stand di Fca.

Bigland ha aggiunto che il SUV Levante sta andando molto bene in tutti i mercati, con 14.000 ordini ricevuti finora. Positivi risultati anche per gli altri modelli del Tridente, Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio. Ricordiamo che a novembre verrà presentato a Los Angeles il primo suv con il marchio Alfa Romeo, mentre le vendite saranno avviate nel primo quarto del 2017. La scelta del battesimo di Stelvio negli Usa e' legato alla tempistica in quanto e' la prima manifestazione in programma da quando la vettura sara' pronta. "Gli Usa sono un mercato importante, ma anche l'Europa e l'Asia", ha detto Bigland.

Per quanto riguarda invece l'inizio delle vendite, l'amministratore delegato di Alfa Romeo ha pure confermato che questa nuova automobile, la seconda ad arrivare dopo Giulia per quanto concerne il nuovo corso del Biscione, sarà già in vendita con certezza nel primo trimestre del 2017. Nessun piano per portare negli Usa la Mito e la Giulietta, che continueranno a essere vendute in Europa.