Manuel Agnelli su X Factor: "Critica peggiore? Di essere inutile"

Manuel Agnelli su X Factor:

LE NOVITA'. Alessandro Cattelan alla conduzione del programma con giudici protagonisti quest'anno Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli, ed è confermata la presenza di Mara Maionchi per il "Mara Dixit" sin dalle Audizioni. ppuntamento con il Daily su Sky Uno HD il giorno dopo le Home Visit, in compagnia di Aurora Ramazzotti per conoscere meglio i concorrenti di #XF10 dal 21 ottobre.

Ormai ci siamo, X Factor 2016, o che dir si voglia "X Factor 10", è ormai pronto a prendere inizio. Come noto, la direzione artistica spetterà sempre ad Alessandro Cattelan mentre, rispetto al passato, c'è solo una conferma, ovvero quella di Fedez.

Forse sono i giudici migliori di sempre, sembra una frase fatta, ma stavolta a guardare i loro curriculum, davvero X Factor schiera quattro grandi artisti della musica, diversi tra loro per orientamento artistico e stile di vita, ma accomunati da doti musicali non comuni. "È capitato che i cambiamenti li abbiamo fatti prima noi per poi essere imitati dagli inglesi".

"Fare parte della giuria di X Factor non è facile perchè sono l'unica donna e io non vado molto d'accordo con gli uomini, non li capisco - ha scherzato la cantante vincitrice di due Festival di Sanremo -".

ARISA: "Ho cambiato il mio metro di selezione dei concorrenti rispetto al passato perché la perfezione non mi interessa più. Nelle esibizioni cerco qualcuno che mi faccia emozionare.".

"Non sono qui per andare in televisione a spaccare tutto e nè per rappresentare la scena underground - ha detto Agnelli - ma per portare la mia visione della musica. Mi aspetto il paragone con Mika, ma sono molto diverso da lui".

Cosa dovremo aspettarci da questa nuova edizione?

La risposta è quasi ovvia: si è creata attorno alla sua partecipazione a X Factor una polemica - soprattutto sul web - che sembra non placarsi. Oggi paladino del pop internazionale, Soler ha però ha anche un passato nelle file di una band.

Quanto ci mancava quel bancone!

Ora per X Factor ti sei anche trasferito qui giusto? Tra le altre novità dell'edizione 2016 del talent sarà, dopo le 6 puntate di selezioni, la nuovissima X Factor Arena: una tensostruttura allestita a Piazzale Cuoco a Milano.