Juric: "Pescara un test per noi"

Juric:

A far scatenare il patron rossoblu un fallo di mano di Zampano sulla riga di porta del Pescara non sanzionato e le motivazioni che hanno indotto l'arbitro ad espellere ben due calciatori del Genoa (Edenilson e Pandev). Lo stesso metro di giudizio però non è stato adottato con i giocatori abruzzesi. Crediamo che una simile soluzione possa essere riproposta altre volte ma non come prima idea, noi - da pescaresi testardi e ostinati - continuiamo a preferire l'albero di natale, ad ogni modo è sempre positivo trovare alternative. Sino ad oggi al Pescara non hanno regalato assolutamente nulla.

"Non ho mai visto arbitrare in questa maniera ma è sistematico quello che ha fatto". I grifoni vincevano 1-0 fino a quando, nel giro di pochi minuti, non sono rimasti in 9 per le espulsioni di Edenilson e Pandev.

Il primo tempo si conclude senza reti, partenza frizzante delle due squadre, il ritmo poi è calato negli ultimi 20′.

Genoa Pescara voti Fantacalcio online.

Dopo aver fermato il Napoli, il Genoa di Juric ha la grande occasione di scoprirsi grande: nella sesta giornata di campionato, al Marassi arriva infatti il Pescara di Oddo, formazione decisamente alla portata dei rossoblù ma assolutamente da non sottovalutare. Al 25' Oddo tenta il tutto per tutto e inserisce Manaj per Memushaj.

Il tecnico ha comunque detto la sua sull'espulsioni senza polemizzare: "Ha importanti margini di miglioramento, specialmente fuori dall'area di rigore". Chi accompagna l'azione d'attacco e ha l'obbligo di sostenere Caprari deve farlo con qualità e soprattutto con concretezza.

Spinge il Pescara alla ricerca del gol della vittoria sfruttando la doppia superiorità numerica, il Genoa si difende e riesce a portare a casa il pareggio.

Genoa: Perin 6; Izzo 5,5, Burdisso 5,5, Gentiletti 6; Edenílson 5, L. Rigoni 5,5, Rincón 5, Laxalt 5,5; Ntcham 5 (46′ Pandev 6), Simeone 6,5 (75′ Muñoz 6), Ocampos 6 (21′ Gakpé 6). A disp.: Lamanna, Zima, Biraschi, Brivio, Fiamozzi, Cofie, Lazovic, Ninkovic. Alla fine, quindi, il Pescara è riuscito a pareggiare. Mitrita (18′ st Verre), Caprari.