IPhone 7 e 7 Plus: prezzi e date di uscita in Italia

IPhone 7 e 7 Plus: prezzi e date di uscita in Italia

Ovvero il nero lucido.

iPhone 7 e 7 Plus saranno presto in Italia, ma ci sarà da attendere un po' di più per i per i modelli Jet Black. L'occhio da sempre vuole la sua parte e ora con il lancio di iPhone 7, la componente estetica fungerà da ulteriore incentivo alla scelta; i fan storici della Mela lo sanno, da anni apprezzano i dispositivi Apple proprio per l'indubbia qualità e fattezza.

In virtù del suo aspetto piuttosto lussuoso ed elegante, il particolare modello Jet Black prodotto dalla casa pare rapidamente destinato ad aggiudicarsi la maggior parte delle preferenze della galassia Apple, se non fosse che, il telefono munito di colorazione nera lucida si trova, per stessa ammissione dell'azienda di Tim Cook, maggiormente esposto al rischio di graffi e dunque a quella pioggia di lamentele tardive che dalle parti di Apple intendono evitare e smorzare su nascere. Ordinando il dispositivo adesso sul sito di Apple, la consegna è prevista tra 3-4 settimane per l' iPhone da 4,7 pollici e addirittura a novembre per l' iPhone Plus.

A incidere sulla disponibilità del melafonino in versione Jet Black non è solo l'alta richiesta. I preordini dei nuovi iPhone sono iniziati venerdì 9 settembre, mentre le vendite vere e proprie debutteranno venerdì 16 settembre in una trentina di Paesi. Per chi smania di avere il nuovo iPhone 7 immediatamente, il consiglio é quello di ripiegare su altri colori: nero opaco, argento, oro e oro rosa con consegna dopo soli 7 giorni. Per gli iPhone 7 di colorazione Jet Black, la novità assoluta dell'anno, bisognerà attendere qualche settimana in più.

Il nero lucido richiede un processo lungo, nove fasi, di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione.

"Con l'uso -avverte Apple - la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni, da prevenire con l'uso di una custodia". Per questo la colorazione è limitata agli iPhone da 128 e 256 GB.