Incidente ferroviario in New Jersey, tre morti e un centinaio di feriti

Incidente ferroviario in New Jersey, tre morti e un centinaio di feriti

Ma ci sono molte persone intrappolate fra le lamiere.Decine di passeggeri sono tuttora intrappolati tra le lamiere.

Il treno, giunto ad alta velocità, ha deragliato e si è scontrato contro la piattaforma della stazione, con almeno una carrozza che è salita sulla banchina affollata di persone.

Purtroppo ancora non ci sono informazioni precise sul numero dei feriti, ma i mezzi di soccorso sono già all'opera sul posto. A causare così tante vittime è stato lo schianto di un treno nella stazione di Hoboken (New Jersey). Sembra che una parte del tetto della stazione sia crollato, stando alle prime immagini diffuse sui social network. Al momento le forze dell'ordine escludono la pista terroristica: si sarebbe trattato di un errore umano.

1995197_hoboken
Incidente ferroviario in New Jersey, tre morti e un centinaio di feriti

La società New Jersey Transit ha comunicato via Twitter l'interruzione del servizio per tutti i treni in transito per la stazione di Hoboken, situata a pochi chilometri da New York.

Questo treno è conosciuto come il "treno dei pendolari".

L'incidente si è verificato giovedì mattina, poco prima delle 9 ora locale, le 13 ora centrale europea., a Hoboken, località situata di fronte a Manhattan, sull'altra riva dell'Hudson. Il treno era abbastanza pieno, soprattutto nelle due carrozze in testa, perché sono quelle più usate dai pendolari per accelerare i loro spostamenti una volta arrivati in stazione. A quanto pare il treno oggetto dello spiacevole avvenimento collegava ben tre stati: New Jersey, New York e Pennsylvania.