Gear S3, lo smartwatch elegante di Samsung

Gear S3, lo smartwatch elegante di Samsung

"Gear S3 è uno smartwatch che fornisce agli amanti degli orologi un valido motivo per acquistare un dispositivo che coniuga design tradizionale e tecnologia digitale" - ha commentato Ariel Adams ('aBlogtoWatch'), presente alla conferenza stampa di annuncio di Gear S3. Ecco dunque che Frontier esibisce un look più grintoso e compatto, quindi si propone come soluzione perfetta per chi predilige l'attività in outdoor senza rinunciare a stile e funzioni.

Una delle prime novità di IFA 2016 è il Gear S3 svelato da Samsung nella cornice del Tempodrom di Berlino. "Abbiamo puntato a integrare tradizione e tecnologia, l'ampio display è ispirato a stili che caratterizzano gli orologi più prestigiosi al mondo". Il mercato europeo dei wearable ha iniziato a crescere a doppia cifra già dall'anno scorso e manterrà un ritmo così elevato fino al 2020. I due smartwatch adottano inoltre la protezione Corning Gorilla Glass SR+ specificamente progettata per proteggere lo schermo dei dispositivi indossabili. Dentro si trovano modulo Bluetooth, Wi-Fi e GPS, per il tracciamento dell'attività fisica in accoppiamento a accelerometro, giroscopio, barometro e cardiofreqenzimetro; ci sono anche NFC e trasmissione sicura MST per i pagamenti sicuri con Samsung Pay.

L'Always On Display consente di visualizzare l'ora sul display in qualsiasi momento invece di passare automaticamente al colore nero, conferendo al quadrante uno stile sofisticato. Ha funzioni di Sos e localizzazione per avvertire i soccorsi e la batteria dura fino a quattro giorni con una sola carica. Con la Connected app di BMW si possono infatti ricevere notifiche in prossimità di un viaggio, controllare il livello di carburante, aprire la propria auto BMW, il tutto comodamente attraverso il quadrante del proprio Gear S3.

Il risultato è un device che può essere indossato in ogni occasione, con ogni outfit, grazie ai cinturini intercambiabili, e che resiste anche all'acqua e alla polvere. Va notato che il Gear S3 è un po' più grande del Gear S2, quasi al punto in cui può essere troppo grande per dei polsi di media grandezza. Grazie alle maggiori dimensioni Samsung ha potuto inserire un altoparlante ed il GPS.

Purtroppo Samsung non ha menzionato alcun dettaglio riguardante il prezzo o la disponibilità del Gear S3. Anche voi state aspettando il Gear S3 iOS?

Il sistema operativo è, come detto, Tizen nella declinazione 2.3.2.