G7: ministro Padoan annuncia sede Bari per vertice finanziario 2017

G7: ministro Padoan annuncia sede Bari per vertice finanziario 2017

Roma, 27 set. (askanews) - Il G7 delle Finanze, dopo la riunione di quest'anno, a Sendai in Giappone, si terrà a Bari nel 2017. "Un'opportunità unica per discutere di #crescita #occupazione #diseguaglianza". Arriva via Twitter l'annuncio del ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan.

La notizia era nell'aria già da ieri ma ora è ufficiale il prossimo vertice G7 dei ministri finanziari si terrà a Bari nel 2017. Lo è per due ragioni. Rumors indicano nel degrado del territorio, la camorra e l'assenza di sicurezza le cause di questo cambio di sede. "Tutto qui". Lo scorso 7 settembre c'è stata l'ultima riunione organizzativa.

L'Italia nel 2017 avrà la presidenza del G7.

"Dobbiamo fare in modo che quest'evento favorisca occasioni di incontro con gli investitori stranieri - continua Losacco - opportunità di questo genere non capitano tutti i giorni. 'Ma davvero si pensava che Caserta fosse Portofino?". "Noi - conclude De Luca - continueremo a puntare sulla reggia, sulla sua valorizzazione come grande attrattore turistico a mio parere assolutamente sottoutilizzato e sotto valorizzato".

"Grazie per la fiducia, Bari si farà trovare pronta!, è il commento di Antonio Decaro, sindaco del capoluogo pugliese, in risposta al ministro Padoan".