Frontale sulla Saronno-Monza, muore ragazzo di 20 anni

Frontale sulla Saronno-Monza, muore ragazzo di 20 anni

Morto nella notte tra mercoledì e giovedì Federico Resnati, 21 anni, di Limbiate in Brianza, figlio dell'ex consigliera della Lega Nord Cinzia Galli. Stava percorrendo la Statale Monza-Saronno, quando, in via Varese di Solaro, ha deciso di effettuare un sorpasso. Il giovane è morto sul colpo.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri giunti sul posto per svolgere i rilievi, la Peugeot 206 guidata dal ragazzo - che stava tornando a casa - si sarebbe schiantata frontalmente con un suv, un Dodge Caliber, guidato da un sessantaquattrenne di Gallarate.

Per il giovane ogni soccorso è stato invece inutile. In condizioni serie anche il 64enne, ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano per contusioni ed escoriazioni in tutto il corpo. Non sarebbe in pericolo di vita. La prima a tentare di soccorrere la vittima è stata la 26enne, sotto choc per quanto era appena successo sotto i suoi occhi. I medici del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

I carabinieri e la procura di Saronno hanno aperto un'inchiesta per accertare l'esatta dinamica dell'incidente.