Disney corteggia Twitter, in corsa anche Microsoft

Disney corteggia Twitter, in corsa anche Microsoft

E se di recente si era parlato di una riunione del consiglio di amministrazione che aveva messo sul tavolo diverse opzioni per il futuro della società, nuove rivelazioni trapelate sul web sembrano ancora una volta confermare queste ipotesi, anticipando che Twitter sarebbe ormai sempre più prossima alla vendita, una possibilità che ha contribuito a far guadagnare quasi il 20% in borsa alle azioni del social network. Twitter dovrebbe iniziare a breve la presentazione della società ai possibili acquirenti. Poche le informazioni disponibili ad ora, ma Bloomberg dice che Twitter ha iniziato il processo di valutazione delle offerte.

Alla sua vendita Twitter sta lavorando con Goldman Sachs, e finora ha avuto trattative preliminari con Saleforce ma anche con Google.

Twitter è in vendita, e entro la fine del 2016 sono attese offerte formali per l'acquisto del social network dei 'cinguettii' secondo CNBC. Secondo Bloomberg la Disney potrebbe aiutare Twitter a sviluppare la sua strategia sui contenuti di video streaming. Nel frattempo, TechCrunch riporta che l'azienda ha appena perso due membri importanti dello staff, tra cui il capo di Twitter TV Andrew Adashek. Con un valore di mercato di 16 miliardi di dollari, Twitter punterebbe a incassare con la vendita "almeno 30 miliardi di dollari".

Google è interessata all'acquisizione di Twitter?

Disney e Twitter - La Disney sta prendendo in considerazione l'idea di comprare Twitter?

Non c'è da sorprendersi se Twitter cerca compratori.

In particolare, sembrerebbe quest'ultima la principale motivazione dell'interesse di Disney. Tuttavia, gli sforzi compiuti sono serviti ben a poco, quindi Twitter si trova con tanti soldi spesi e un ritorno pressochè nullo (pochi ricavi e pochi nuovi iscritti).

CBNC lancia l'indiscrezione: Google e Twitter avrebbero già preso i primi contatti.