Amiche in Arena: cantanti e scaletta 19 settembre, dove seguire la diretta

Tutto pronto all'Arena di Verona per il concerto - evento benefico Amiche in Arena in programma lunedì 19 settembre. Centri che saranno sostenuti con un cd-dvd live in uscita l'11 novembre e prodotto da Fiorella Mannoia, Loredana Berté, F&P Group, Artist First ed RTL 102.5. Sono tante, troppe, le donne che quotidianamente restano vittime per mano del proprio compagno, fidanzato o ex marito.

Amiche in Arena è nato dall'idea di una donna per le donne.

"È iniziato tutto con il disco di Loredana" ha ricordato la Mannoia, "Ho visto che nel video del singolo c'era una scarpetta rossa sul microfono".

L'Arena di Verona è stata la cornice di un concerto evento contro la violenza sulle donne.

Sul palco con Loredana Bertè e Fiorella Mannoia si alterneranno Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco e Aida Cooper. Impossibile girare la testa dall'altra parte quando si parla di violenza sulle donne e femminicidio.

"Ho fortemente voluto che la festa per i miei 40 anni di carriera si celebrasse sul palco, con le donne, per le donne - fa sapere Loredana, che oggi festeggia il suo 66/o compleanno - Un concerto contro il femminicidio e la violenza sulle donne affinché fatti così non accadano mai più". Dobbiamo ricordarci però che il problema non è delle donne, ma degli uomini e invitiamo anche loro a far sentire la loro voce. Amiche in Arena sosterrà i Centri Antiviolenza, in collaborazione con D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza.