Tre nuovi libri di JK Rowling sul mondo di Harry Potter

Tre nuovi libri di JK Rowling sul mondo di Harry Potter

Questi libri sono pensati per integrare la serie canonica di Harry Potter con brevi contenuti di approfondimento ed intrattenimento, curati dal team di Pottermore.

La storia si articola in due parti che hanno come protagonista Albus Severus Potter, figlio secondogenito del famoso Harry e di Jinny Weasley: è lui il "ragazzo maledetto" che da il titolo allo spettacolo teatrale e al libro che ne deriva. L'autrice della saga più famosa del mondo per ragazzi ha infatti appena terminato una serie di brevi racconti, disponibili su digitale, incentrati sulla scuola di magia in cui è ambientata la saga del maghetto. Quindi a novembre sarà in sala il film 'Animali fantastici e dove trovarli', diretto da David Yates, di cui Rowling firma la sceneggiatura.

Il primo Power, Politics And Pesky Poltergeists, narrerà il rapporto fra Lumacorno e il giovane Voldemort, prima che diventasse l'Oscuro Signore, e la storia della prigione di Azkaban.

E' di stanotte la notizia che il 6 settembre prossimo Pottermore lancia su Amazon tre nuovi eBook dedicati alla saga e intitolati I Racconti di Hogwarts ('Potere, politica e poltergeist', 'Racconti da Hogwarts' e 'Hogwarts: una guida incompleta e inaffidabile').

Il secondo si concentrerà sullo staff di Hogwarts, con particolare attenzione al personaggio di Minerva McGranitt durante la Seconda Guerra dei Maghi, mentre la guida su Hogwarts rivelerà i segreti nascosti nelle mura del castello.