Maksimovic: il Napoli trova un alleato a sorpresa

Maksimovic: il Napoli trova un alleato a sorpresa

Il calciomercato inizia a maggio e finisce il 31 agosto e poi ci sono società come il Napoli che fanno trattative lunghe ed estenuanti.

Nikola Maksimovic, difensore del Torino, potrebbe esere un promesso sposo del Napoli; secondo alcune indiscrezioni avrebbe già firmato un pre-contratto. Ma non è da escludere che alla fine Gabbiadini resti a Napoli. La trattativa con i partenopei è quindi al momento congelata ma, in questi ultimi due giorni di trattativa, con ogni probabilità si riaprirà: De Laurentiis provare ancora una volta a convincere Cairo a cedergli il difensore, magari avvicinandosi a quei 30 milioni chiesti dal presidente granata.

Il giocatore in questione era stato identificato in Mirko Valdifiori, centrocampista ex Empoli che nella prima stagione in Campania ha titubato parecchio e, per questo motivo, sebbene Sarri abbia una grande stima del ragazzo, non è considerato incedibile. C'è la necessità di individuare un portiere e i nomi sono di primo livello: Perin e Sportiello i candidati favoriti ma occhio anche a Sepe in uscita dal Napoli, mentre Gabriel del Milan sembra una pista ormai sfumata. Non a caso anche il dialogo di Manolo Gabbiadini con l'Everton sinora non ha prodotto risultati significativi, anche perché sullo sfondo c'è sempre l'ipotesi di uno scambio con il già citato Kalinic. Adesso, tra Napoli e Torino, l'operazione può saltare.