Maestosa ed allegra: ecco la Disney Magic nel porto di Salerno

Maestosa ed allegra: ecco la Disney Magic nel porto di Salerno

E' questa un'ulteriore conferma dell'attenzione che le maggiori Compagnie Crocieristiche Internazionali rivolgono al Porto di Salerno, del quale apprezzano l'organizzazione e la sicurezza, rese possibili dall'instancabile lavoro svolto dagli imprenditori e dalle maestranze che vi operano e che ha consentito all'Autorità Portuale di portare anche quest'anno con orgoglio al Seatrade Cruise Global 2016, svoltosi a Fort Lauderdale lo scorso mese di marzo, l'immagine di un Porto sicuro ed efficiente consentendo di aggiungere una nuova, importantissima perla alla collana dei successi ottenuti dal nostro Porto. Enorme, bianca e blu, con le inconfondibili orecchie di Topolino stampate sui due imponenti fumaioli.

La Disney Magic si è presentata così ai salernitani per la prima volta nella città di Salerno. Un sogno per grandi e bambini amanti del mondo della Disney che, fino a oggi pomeriggio, potranno ammirare la favolosa nave da crociera a tema tra le più grandi del mondo. La Disney Magic si trova nel bel mezzo di un tour. La nave, lunga 294 metri, che può ospitare circa 1800 passeggeri e 900 membri di equipaggio, è arrivata, intorno alle 7, alla banchina Guaimario del porto, proveniente da Barcellona e diretta a Civitavecchia, dove resterà fino alle 18:15.

A bordo soprattutto famiglie, tutte americane, arrivate nel Mediterraneo per una crociera a base di relax e divertimento. Lo stile Walt Disney unisce infatti fantasia, lusso e arredi art decò. I ristoranti invece sono tre. L'approdo della Dinesy Magic è stato salutato con un certo entusiasmo dalla città e dall'intero settore crocieristico.