Disponibili al download le factory image di Android 7.0 Nougat

Disponibili al download le factory image di Android 7.0 Nougat

Il momento che molti di voi aspettavano è arrivato: signori, dopo i pacchetti OTA, sono disponibili al download le factory image di Android 7.0 Nougat per i Nexus supportati. Grande l'attenzione riservata alla multimedialità e al 3D con il supporto nativo alla piattaforma per la realtà virtuale Daydream e alle API grafiche di nuova generazione VulkanTM.

Cosa c'è di nuovo in Android 7.0 Nougat? E con la modalità notturna verranno adattati i colori del display alle ore del giorno mentre alla tastiera personalizzabile si potrà anche cambiare colore e aggiungere una foto di sfondo. Se, poi, avete la fregola d'esser subito operativi, il Direct Boot vi renderà disponibili le funzionalità di alcune app prima ancora che abbiate sbloccato il device (con pin, pattern, o impronta).

Un caso simile si è riproposto, anche se per errore, poche settimane fa quando Huawei pubblicò accidentalmente una build per il P9, poi carpita dagli sviluppatori di XDA.

Nuove emoji Android Nougat
Disponibili al download le factory image di Android 7.0 Nougat

Sebbene rimanga una nostra speculazione, appare evidente la coincidenza tra l'aggiornamento e il probabile lancio dei nuovi dispositivi Nexus che dovrebbero uscire proprio ad ottobre prossimo.

Fra gli smartphone a ricevere Nougat ci sarà anche LG V20, nuovo top di gamma di LG, il primo in assoluto a "nascere" con equipaggiato proprio l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Questo non solo ridurrebbe la tradizionale frammentazione del panorama Android, ma scongiurerebbe un calo di interesse di grossi player come Samsung e Huawei, quest'ultima oggetto di recenti voci - mai del tutto smentite né confermate - che vedevano l'azienda cinese lontana dal "robottino verde." Gli attuali possessori di Nexus 5 che vogliono rimanere aggiornati hanno qualche opzione, come acquistare un Nexus 5X o aspettare i prossimi device della famiglia. Quest'anno con il supporto di un'azienda che cerca il rilancio, ovvero la taiwanese HTC.