Dal 2017 in poi addio alla variante Flat — Samsung Galaxy S

Dal 2017 in poi addio alla variante Flat — Samsung Galaxy S

Una rivista coreana, ha cercato di fare un analisi su quali potrebbero essere le ragioni per la quale un azienda come Samsung ha dovuto fare una manovra di Marketing in questo modo, probabilmente perchè in Cina abbiamo produttore con Huawei, Vivo e Oppo che hanno spinto Samsung in Cina al quinto posto, di conseguenza Samsung in quel caso ha bisogno di recuperare un attimo terreno, anche perchè quella in teoria è una Zona sua da sempre.

Un anonimo analista citato dal Korea Herald ha suggerito che tanto dipenderà dalla prestazione commerciale del Galaxy Note 7: "Samsung non eliminerà gli smartphone Galaxy S con schermo piatto di punto in bianco, ma se il mercato rispondesse bene a Note 7, potrebbe sicuramente servire come spunto per Samsung di focalizzarsi solo sul modello Edge".

Il Galaxy S8 offrirà un'unica variante dual-edge?

Secondo le ultime indiscrezioni della rete, il nuovo Samsung Galaxy S8 dovrebbe avere un display Super Amoled a 3840×2160 pixel ultra HD.

"Samsung ha preso in considerazione l'ipotesi di utilizzare i suoi display Edge per caratterizzare l'identità della sua linea di smartphone Galaxy S; ciò avverrà se la compagnia sarà in grado di differenziare l'esperienza utente per mezzo del software e di funzioni user-friendly pensate per lo schermo curvo" ha affermato Koh Dong-jin, presidente di Samsung Mobile, durante una intervista concessa a New York la scorsa settimana. La scocca, poi, dovrebbe essere impermeabile e molto simile sia a quella del Galaxy S7 che a quella del Galaxy Note 7. Non si tratterebbe, tuttavia, di una decisione definitiva, ma della conferma del fatto che la società stia valutando questa possibilità, magari proprio con il prossimo smartphone top di gamma in arrivo il prossimo anno. Per avere altre news in merito bisognerà quindi attendere ancora qualche mese.