Allison Road è stato recuperato, lo sviluppo riprende

Allison Road è stato recuperato, lo sviluppo riprende

Il creatore del titolo che si ispira a P.T., il playable teaser di Silent Hills ha, però, deciso di riprendere in mano il progetto e di lavorarci sostanzialmente in solitaria sotto l'etichetta di Far From Home, uno studio che Christan Kesler ha deciso di fondare con la moglie. Nel giugno scorso i produttori di fatto litigarono con il team di sviluppo, anche se la versione ufficiale era una "diversità di vedute sul gioco", e di fatto cancellarono il titolo.

Più di due mesi fa vi avevamo parlato della cancellazione di Allison Road, un progetto che sembrava ormai sulla strada giusta per la pubblicazione ma che senza troppi dettagli è stato accantonato dai ragazzi di Lilith.

"Sono davvero molto felice di essere in grado di annunciare che Allison Road continuerà", ha spiegato Kesler a IGN. Abbiamo avuto molto sostegno online e alcune persone sono incredibilmente gentili.

Morale della favola? Allison Road torna in fase di produzione e ci auguriamo che come Resident Evil 7 veda la luce o meglio il buio a differenza del vecchio Silent Hills cestinato da Konami in seguito alla rottura con Kojima.

Ho apportato alcuni cambiamenti che ritenevo necessari sia alla storia che al gioco stesso, una ritoccatina di qua e di là, e prima che me ne accorgessi ero tornato a lavorare sul gioco. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.