Palinsesto Italia 1, autunno 2016: tutti i programmi

Palinsesto Italia 1, autunno 2016: tutti i programmi

"Per quanto riguarda Barbara d'Urso, siamo convinti che rimarrà con noi, farà il pomeriggio e la domenica e stiamo parlando con lei anche di altri prodotti". Come annunciato qualche giorno fa, Ilary Blasi sarà alla conduzione del Grande Fratello Vip, Gerry Scotti invece condurrà un nuovo programma con bambini dalle abilità straordinarie, oltre al collaudato Caduta Libera che sembra aver preso il posto di Avanti Un Altro, non più presente, almeno per il momento, sulle reti Mediaset.

Nella primavera 2017, in esclusiva assoluta, Adriano Celentano approderà su Canale 5 con un racconto in graphic novel creato da Celentano per il pubblico italiano: Adrian. Una tenzone che comunque rimane solo televisiva anche dopo l'annuncio di Viale Mazzini del programma 'Fan Karaoke', che ricorderebbe l'americano 'Carpool Karaoke' di James Corden su Cbs, format di cui Cologno Monzese ha acquistato i diritti: "Non faremo causa alla Rai - dice Salem -". Ma non sarà soltanto alla guida dei programmi che già ben conosciamo e che ogni anno si riconfermano grandi successi, ma sarà la creatrice di grandi novità. Nella rete sono previsti sei nuovi programmi di intrattenimento: in access prime time andranno in onda la nuova 'Cultura Moderna' ideata da Antonio Ricci, 'People Come Together' e un inedito music-game show condotto da Alvin, il primo talent show dedicato a beffe e prese in giro.

Ampio spazio poi per la musica: su Canale 5 debutta House Party, sei serate con diversi protagonisti tra cui la coppia Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, i Pooh, Il Volo, Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso con Elisa ed Emma... "Su Paolo Bonolis, posso dire che è qua finché scade il contratto". Sempre su Canale 5 si vedrà il match in chiaro della Champions. Inoltre c'è grande attesa anche per Zelig Event, la nuova versione dell'osannatissimo varietà comico che quest'anno sarà condotto dalla coppia Michelle Hunziker-Cristian De Sica.

Sulla rete ammiraglia arrivano anche i concerti registrati a San Siro di Pooh, Modà e Laura Pausini, e il nuovo format "Your Song" per scegliere la canzone migliore degli ultimi 60 anni, show che vedrà un'integrazione stretta con le radio. Due one man show con Angelo Pintus dall'Arena di Verona e Andrea Pucci dal Teatro Nuovo di Milano.

Inserite in palinsesto anche la minifiction in 2 puntate Chiamatemi Francesco, sulla vita di Papa Bergoglio dalla giovinezza in Argentina al pontificato; la fiction con Sabrina Ferilli Rimbocchiamoci le maniche; Operazione Mafia Capitale - Squadra Mobile; la fiction su Gianni Morandi e Nome in Codice Solo, con Marco Bocci. "Si tratta di un business ancora piccolo, non solo in Italia ma in tutta Europa", ha detto Berlusconi.

Le novità su Rete4 sono "La settima porta", programma inedito di documentari e approfondimenti e "Il terzo indizio" con Alessandra Viero.

Piero Chiambretti: la prima contaminazione tra attualità e spettacolo. Novità anche sul fronte serie tv: in arrivo la serie Letal Weapon (in contemporanea con gli Stati Uniti) e Supergirl.

Su Rete 4, troveremo invece il ritorno di una nuova stagione del Maurizio Costanzo Show in seconda serata e un programma con Alfonso Signorini e Rosita Celentano che prenderà il titolo di Una Serata Bella...! Nel prime time, ancora 'Quinta Colonna' con Paolo Del Debbio e "Quarto grado" con l'accoppiata 'Nuzzi-Viero' alla conduzione.