Microsoft Pix, foto sempre al massimo su iPhone

Microsoft Pix, foto sempre al massimo su iPhone

Inoltre sono più delineate e riescono a contornare meglio il soggetto ritratto: cioè, migliora la nitidezza dell'immagine, facendo risaltare i colori ma senza perdere informazioni e mantenendo il contrasto generale.

Questo, quantomeno, è l'approccio evidente della società nella sua nuova app per le foto, Microsoft Pix, la quale prende ben 10 scatti in sequenza e poi combina i migliori pixel da ogni immagine per creare una foto quasi perfetta. E, soprattutto, al momento dello scatto.

Microsoft Pix, foto sempre al massimo su iPhone
Microsoft Pix, foto sempre al massimo su iPhone

Roma - Anziché proseguire con strategie di sviluppo cross-platform (da cui l' acquisizione di Xamarin e il tentativo di garantire portabilità delle app iOs e Android su Windows), Microsoft sembra preferire la strada dello sviluppo di nuove app proprietarie per i sistemi operativi concorrenti. Scattando la foto, l'app va a catturare 10 frame prima e 10 frame dopo lo scatto. In una fase successiva, le tre istantanee migliori vengono processate per regolare ISO, esposizione, luce e altri parametri. La modalità Live Image non si seleziona con un pulsante, ma si attiva in automatico se l'app rileva del movimento nell'inquadratura. Invece di realizzare un breve video mosso e con audio disturbato, l'applicazione crea un filmato privo di audio, che si contraddistingue per una resa più stabile. Tra l'altro, il software in questione si serve di un'altra app proprietaria di Redmond, vale a dire Hyperlapse. Pertanto, quest'ultima viene fissata e processata per consentire all'utente di registrare un video in cui la riproduzione del movimento viene focalizzata verso chi si trova in secondo piano o sugli oggetti animati sullo sfondo. "E' compatibile con iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPad Air, iPad Air Wi-Fi + Cellular, iPad mini 2, iPad mini 2 Wi-Fi + Cellular, iPad Air 2, iPad Air 2 Wi-Fi + Cellular, iPad mini 3, iPad mini 3 Wi-Fi + Cellular, iPad mini 4, iPad mini 4 Wi-Fi + Cellular, iPad Pro 12,9", iPad Pro 12,9" Wi-Fi + Cellular, iPad Pro 9,7", iPad Pro 9,7" Wi-Fi + Cellular e iPod touch (6a generazione).