Slovacchia: con l'Inghilterra per fare la storia

Slovacchia: con l'Inghilterra per fare la storia

Domani sera alle 21:00 allo stadio Municipal di Tolosa il Galles dovrà fare punti per passare il turno, certamente giocherà per vincere perchè l'esito di Slovacchia-Inghilterra è incerto e potrebbe passare anche primo con una vittoria sulla Russia.

Oggi, lunedì 20 Giugno, si concluderà il girone B di Euro 2016. La Russia si gioca anche le sue ultime chance di proseguire in questa competizione. I gallesi hanno bisogno almeno di un punto, dopo aver visto sfumare sul più bello il risultato contro l'Inghilterra. Era già accaduto nel 2004, sempre in occasione dell'Europeo, con una vittoria per 1 a 0 nei playoff che permise alla Russia di qualificarsi. A Mosca infatti il giocatore sbagliò un rigore sul 2 a 1, regalando agli avversari la vittoria.

Se il capitano del Napoli è il valore aggiunto della Slovacchia per l'Inghilterra le scelte del CT saranno decisive. La nazionale dei tre leoni ha un vantaggio non da poco, guardando i precedenti: non c'è mai stato un confronto con la squadra guidata da Ján Kozák. Nelle prime due giornate di Euro 2016, la Slovacchia ha dapprima perso per 2-1 contro il Galles (reti di Gareth Bale e Hal Robson-Kanu per il Galles, di Ondrej Duda per gli slovacchi), e, quindi, vinto, con il medesimo risultato, contro la Russia (gol di Vladimír Weiss e prodezza di Marek Hamšík, inutile rete russa di Denis Glušakov). Un appuntamento importante per due squadre che possono avere concrete speranze di qualificazione agli ottavi di finale.

"Roy rischia tutto" ha titolato il Times questa mattina. Si tratta di Russia-Galles e Slovacchia -Inghilterra. La sua squadra deve fare attenzione poiché sono ben sei i giocatori diffidati che rischierebbe di saltare gli eventuali ottavi.

Slovacchia (4-2-3-1): Kozacik; Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Kucka, Pecovsky; Mak, Hamsik, Weiss; Duda. Potrebbe costargli caro nella corsa alla coppa degli Europei.