Pronostici qualifiche Formula 1 Montreal 2016: favoriti, quote e consigli vincenti

Pronostici qualifiche Formula 1 Montreal 2016: favoriti, quote e consigli vincenti

Lewis Hamilton (1.12.812) conquista la pole position del Gran Premio di Formula Uno di Montreal, in Canada.

Lewis Hamilton per quinta volta in carriera scatterà in pole position sul circuito di Montréal. Quote molto simili per la gara: la vittoria del campione del mondo in carica, riporta Agipronews, vale 2,00, per il tedesco si sale a 2,75.

"Il secondo posto, in ogni caso, è un ottimo risultato per il team". Dietro, a un paio di decimi dal pilota inglese, ci sono Sebastian Vettel che ha fatto vedere ottimi tempi e Nico Rosberg che sembra essere meno a suo agio in queste prove libere.

Questo sito/giornale utilizza cookies anche di terze parti per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea per migliorare la tua esperienza e con le tue preferenze. Il tutto in attesa della gara di domenica, dove il fattore climatico potrebbe rimescolare tutte le carte in tavola. Non bene Kimi Raikkonen, che domani partirà dalla terza fila e accusa quasi otto decimi di ritardo dal poleman. "Ripresa la Q2, Hamilton stampa la migliore prestazione (1'13" 076) precedendo Rosberg di soli 18 millesimi. Sono abbastanza contento, mi è mancato solo un decimo. In prima fila il compagno di squadra Rosberg. Il pilota della Toro Rosso sbatte contro il "Wall of champions", in passato scenario di tanti incidenti e rende inevitabile la bandiera rossa. Settimo tempo per Valteri Bottas su Williams, davanti al compagno di squadra Felipe Massa.

Verstappen si migliora ulteriormente e col tempo di 1'15 " 442 vola davanti al capolista Ricciardo per appena 88 millesimi. L'australiano della Red Bull, visibilmente deluso al termine delle qualifiche, non è andato oltre il quarto tempo e scatterà così accanto a Vettel.