Nuovi dettagli su Resident Evil 7

Nuovi dettagli su Resident Evil 7

Capcom ci ha informati, tramite un comunicato stampa, che Resident Evil 7 uscirà su PlayStation 4 (con supporto completo alle possibilità offerte da PlayStation VR), Xbox One e Windows PC (Steam e Windows 10 Store) in Europa e in Nord America il 24 gennaio 2017.

Manca poco alla conferenza Sony E3 2016, di cui vi abbiamo proposto sopra il link per la diretta streaming, che partirà alle ore 3 italiane (sì, le 3 notturne, purtroppo) del 14 giugno.

Un titolo interessante e che porterà gli appassionati degli sparatutto in prima persona ad avvicinarsi maggiormente a questa tipologia di piattaforma, se consideriamo anche una buona grafica e alcune opzioni di gioco davvero interessanti.

Il PlayStation VR funziona solamente se accoppiato ad una PlayStation 4.

La società ha detto che oltre 230 sviluppatori stanno attualmente creando contenuti compatibili con il visore, e Sony ha promesso la disponibilità di oltre 50 titoli di giochi da poter giocare in VR entro la fine dell'anno.

Resident Evil 7 è stato finalmente svelato: ecco il trailer ufficiale, la data di uscita e le prime informazioni su questo ritorno alle origini.

Sony all'E3 2016 ha presentato nuovo controller - VR Aim - che promette una precisione 1-a-1 durante i giochi in VR di categoria sparatutto in prima persona. Ovviamente in esclusiva su PS4, realtà virtuale non inclusa. PlayStation VR debutterà, dunque, il prossimo 13 ottobre ad un prezzo di 399 dollari (399 euro in Italia).