La PS4 Neo esiste davvero

La PS4 Neo esiste davvero

Andrew House, presidente e amministratore delegato della Sony Interactive Entertainment, ha detto in un'intervista esculiva rilasciata al Financial Times che la versione "high-end" della PS4, nome in codice "Neo", sarà un po' più costosa della PlayStation 4, ma non andrà a rimpiazzarla, perché entrambe le versioni resteranno in vendita. Che si chiami PlayStation 4K (come suggerito da indiscrezioni recenti) o in altro modo, al momento non è chiaro.

Questa nuova PS4 attribuirà a Sony un lavoro più duro, ma secondo le tecnologie odierne non sarà uan cosa del tutto impossibile. "Infine, rassicura i possessori della console attuale dicendo che l'hardware del nuovo modello non causerà problemi di compatibilità con quello attuale, tanto è vero che tutti i giochi saranno supportati dalla PlayStation 4 base ed una grande parte di questi, anche dalla PlayStation 4 High-End". Non si tratterà di un sostituto, né di una "PS4.5", poiché entrambe le console continueranno ad essere commercializzate fino al termine del ciclo vitale, dunque ancora per diversi anni. "È pensata per affiancare l'attuale PS4".

La PS4 Neo esiste davvero
La PS4 Neo esiste davvero

Da mesi rimbalza sulle pagine di tutte le riviste specializzate l'ipotesi di una nuova PlayStation potenziata in arrivo, tutte notizie non ufficiali che oggi hanno trovato un fondo di verità.

Il primo è che la nuova console non sarà presentata ufficialmente durante il prossimo E3 2016, che si terrà tra pochi giorni a Los Angeles.