Exit poll Elezioni Comunali Milano 2016

Exit poll Elezioni Comunali Milano 2016

A Roma, dove mancano ancora diverse centinaia di sezioni, è nettamente in testa Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle che ha una percentuale di voti oltre il 35%. Fuori dal ballottaggio invece il centrodestra che si era presentato spaccato a queste elezioni comunali 2016.

MILANO: Giuseppe Sala (Pd e altri) avanti con 41-45% su Stefano Parisi (Centrodestra): 35-39%.

Napoli - Luigi de Magistris, in base ai primi exit poll è in testa nella sfida a sindaco di Napoli con il 43-47%, seguito da Gianni Lettieri al 20-24%, Valeria Valente al 15-19% e per ultimo Matteo Brambilla all'11-15%. Delusione anche a Torino per il Pd con Piero Fassino che non riesce a passare al primo turno e dovrà vedersela con la grillina Chiara Appendino. Anche a Bologna saranno necessari i "tempi supplementari" con Merola (Pd) che doppia ma non stacca definitivamente il candidato della Lega Lucia Bergonzoni.

Nei Comuni che hanno fino a 15.000 abitanti si procede al ballottaggio solo se i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti sono in parità. Alle urne sono chiamati circa 292mila cittadini per l'elezione diretta dei sindaci e dei consiglieri di 26 Comuni toscani. Fra gli avversari, Daniele Andretta di Forza Italia, Alessandro Canelli appoggiato da Lega e Fdi, Cristina Macarro del Movimento 5 Stelle. Molto più indietro il candidato del M5S Maria Antonietta Martinez ferma al 9%.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016, TUTTE LE INFORMAZIONI - Si voterà, come abbiamo già visto, in un solo giorno; sarà necessario presentarsi al seggio con la tesserà elettorale e la carta d'identità. Gianluca Corrado dei M5s si assesta tra 8 e 12%.