Con Android è possibile ricevere e inviare sms su Facebook Messenger

Con Android è possibile ricevere e inviare sms su Facebook Messenger

Si tratta di una nuova funzionalità che permette di inviare e ricevere SMS direttamente dall'applicazione di Facebook senza dover cambiare schermata del telefono.

Facebook Messenger diventa anche applicazione per gli SMS, per ora solo su Android. Utilizzare l'app di Facebook per gestire gli SMS è assolutamente banale.

Android offre da qualche tempo la possibilità di impostare un'applicazione diversa dalla sua come app predefinita per gli SMS. Le classiche conversazioni su Facebook continueranno a essere indicate in blu, mentre quelle tramite SMS in viola, in modo da poterle distinguere più facilmente. La funzionalità SMS in Messenger supporta il testo, immagini, video e audio, ma anche contenuti come adesivi, emoji e la condivisione della posizione.

Ovviamente gli sms non supportano le immagini GIF, le riproduzioni vocali e video chiamate. Tutto quello che dovranno fare gli utenti è aprire Messenger ed entrare nelle Impostazioni.

La gestione degli SMS attraverso l'app Messenger sarà completa proprio come sugli smartphone.

Questa funzione è disponibile solo su Android, non è prevista per iOS, ma, quando si invia un messaggio SMS, il destinatario può riceverlo su qualsiasi piattaforma. Dalla finestra apertasi selezionare la voce "SMS" e attivare l'opzione "App SMS di default".

Facebook ha deciso che dobbiamo stare tutti su Messenger, non importa quale mezzo preferiamo per comunicare, ecco perché sta portando sulla sua applicazione di messaggistica tutti i sistemi preferiti dagli utenti. E i costi? Vengono applicati i costi del proprio operatore, mentre se si usa il classico Messenger si attinge al traffico dati. Potete decidere se attivare o disattivare l'opzione Messenger di Facebook su Android in qualsiasi momento.