Valentino Rossi Vince, la Coppa va ad un Bambino Malato

Valentino Rossi Vince, la Coppa va ad un Bambino Malato

A trionfare è stato Valentino Rossi seguito dal suo compagno di squadra Jorge Lorenzo e da Marc Marquez.

A poche settimane della promossa del responsabile del fanclub è arrivata la strepitosa vittoria di Rossi che riesce, all'età di 37 anni, a dare ancora parecchi gioie ai suoi tifosi anche, e soprattutto, quelli più piccoli che lo vedono, vista la sua simpatia e allegria, come un fratello maggiore.

Ma buona parte del merito va certamente al 37enne pilota della Yamaha capace di trovare nuovi stimoli e determinazione, inseguendo un sogno che si chiama decimo titolo iridato.

Dopo aver testato i nuovi pneumatici nei primi test del 2015 il campione di Tavullia si era detto insoddisfatto e preoccupato per l'impatto che avrebbero avuto sugli equilibri in pista, ma la vittoria di Jerez ha dimostrato il grande lavoro compiuto dall'azienda francese. Così, il giovanissimo paziente, mercoledì ha potuto alzare al cielo la coppa che il Dottore ha conquistato in terra iberica e assaporare un po' di quel gusto che il pesarese ha ritrovato nell'ultima gara, vinta dominando sui rivali spagnoli in casa loro. Si potrebbe anzi dire, considerando le prime quattro gare, che "le Michelin danno e le Michelin tolgono" e solo chi sarà in grado di sfruttarle al meglio potrà sperare di vincere questo Mondiale.