NON DIRLO AL MIO CAPO - Dal 28 aprile su Rai1

NON DIRLO AL MIO CAPO - Dal 28 aprile su Rai1

Lei ha due figli: una di quindici anni, quindi in totale e piena adolescenza, e un altro più piccolino. Per Manfredonia, "questa fiction prende il via dai due modelli che le donne di oggi hanno davanti, la mamma e la donna che lavora, e la schizofrenia di chi cerca la sintesi tra due cose che non possono essere sintetizzate". Ecco che Lisa si ritrova a vivere una doppia vita e si sdoppia in Lisa single e Lisa mamma senza mai dover perdere di vista chi è veramente. Enrico che è appena rientrato da Milano per occuparsi dello studio del padre non essendo lui più in grado di farlo in quanto alle prese con l'Alzheimer. Sempre se non ci si mette di mezzo cupido. Lisa è una sorta di supereroe con due personalità: "la definirei un supereroe imperfetto". Non resta che attendere la prossima settimana per scoprire le vicende di Lisa ed Enrico.

Nel cast, fra gli altri, Lino Guanciale nei panni di Enrico, avvocato e capo di Lisa, apparentemente insensibile e allergico ai legami familiari; Giorgia Surina, interprete di una 'super' donna in carriera, Marta; Chiara Francini nel ruolo di Perla, vicina di casa sui generis della protagonista, a metà tra Sex & the City e la regina di Biancaneve. Il giorno dopo Elisa con una sua intuizione sul caso di Vittorio e Silvia, riesce a riportare pace in famiglia con un accordo sancito nello studio Vinci senza che Enrico ne sapesse nulla. Come se non bastasse la corrente elettrica dello studio inizia a saltare.

Fatta eccezione per la prima puntata, la fiction con Raoul Bova e Megan Montaner non sta avendo il successo sperato e ieri sera è scivolata al terzo posto fermandosi a 2.833.000 (11.9 per cento di share), superato anche da "Chi l'ha visto?" che ieri sera ha raccolto davanti al piccolo schermo 2.970.0000 spettatori per uno share del 13,51 per cento, anche grazie alla strategica mossa di Federica Sciarelli che a metà puntata ha preannunciato la sua replica, guarda caso arrivata a fine puntata, al tweet polemico di Matteo Salvini. Mia anche se non lo da a vedere attende con ansia il ritorno a scuola di Romeo, ma non sembra essere l'unica... Lisa e Mia si rendono conto che poi l'avvocato sia effettivamente una brava persona. Vanessa Incontrada è una giovane vedova con due figli a carico, pasticciona e disoccupata.