#Marvel / Spider-Man Homecoming: Robert Downey Jr. ci sarà!

Homecoming è il primo film di una partnership tra Sony e Marvel Studios, e la conferma della presenza di Robert Downey Jr. dimostra che la Marvel è molto interessa a mantenere i loro universi strettamente legati andando avanti insieme. E' stato riportato in precedenza da Variety che l'attore era in trattative per un ruolo di villain nel film, ma The Hollywood Reporter ha successivamente rivelato che i negoziati non sono stati finalizzati.

In uscita a luglio 2017, sarà diretto da Jon Watts su una sceneggiatura di John Francis Daley e Jonathan Goldstein. Nel corso della promozione di Captain America: Civil War, Downey Jr. ha dichiarato che il nuovo e atteso progetto potrebbe prendere il via entro la fine del 2016. Il film ha già trovato la zia May con l'attrice Marisa Tomei e vedrà nel cast anche Zendaya e Tony Revolori in ruoli senza nome.

Il nuovo film di Spider-Man non si baserà sulle origini del personaggio ma si partirà dagli anni del liceo, quando Peter Parker avrà più consapevolezza dei suoi poteri. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.