Leicester +7 sul Tottenham: Premier League a 3 punti da Claudio Ranieri

Leicester +7 sul Tottenham: Premier League a 3 punti da Claudio Ranieri

Tre punti separano il Leicester e Ranieri dalla vittoria della Premier League e dall'ingresso nella storia. Se a inizio stagione avessero raccontato una cosa del genere a Claudio Ranieri, avrebbe reagito con un sorriso e una pacca sulla spalla al suo interlocutore.

C'è anche Inler in questa squadra, ma il giocatore svizzero non ha lasciato il segno in questa stagione. Al termine del match, sullo stesso canale niente post-partita, ma sarà trasmessa la sfida tra Southampton e Manchester City sempre in diretta. È la serenità un altro elemento chiave del calcio inglese."In Italia l'unico momento di tranquillità sono i 90 minutidella partita; qui, invece, c'è serenità, è tutto un altro mododi vivere, di concepire lo sport, di essere tifosi della propriasquadra".

Genova - Al sogno del Leicester manca solo un'ultima vittoria: domenica, in casa del Manchester United, avrà la possibilità di laurearsi campione d'Inghilterra. Appuntamento domenica prossima a Old Trafford.

Intervenuto in conferenza stampa, Ranieri tiene i piedi ben saldi a terra: "Stiamo vivendo un sogno, combattiamo per renderlo reale ma ancora non lo è". "Parlare adesso che tutto ancora e' in ebollizione e' difficile: le chiavi di lettura di quello che e' successo sono tantissime". Guai ad esaltare a ricordare l'impresa del Montpellier; non si sa mai che qualcuno possa andare a scoprire chi sedeva sulla panchina del PSG in quell'anno e chi ebbe l'idea di farlo sedere lì. Ma chi lo conosce sa che le forti tinte giallorosse del cuore riservano un posto speciale a Catanzaro e alle aquile.

Non a caso, è sul match contro i Toffees che si stanno concentrando le attenzioni dei tifosi del Leicester. Di biglietti acquistabili tramite i canali ufficiali, ovviamente, non vi è più nemmeno l'ombra: il club li ha messi in vendita un paio di settimane fa e sono andati polverizzati nel tempo record di 90 minuti.