Il dramma di Luciana Littizzetto in diretta da Fazio

È morto giovedì 28 aprile, infatti, all'età di 86 anni, Pietro Littizzetto, padre dell'attrice comica Luciana.

Anche Fabio Fazio ha pensato di ricordare il padre di Luciana Littizzetto, approfittando dell'ultima puntata del sabato diChe fuori tempo che fa, andata in onda ieri sera su Rai 3.

Sempre secondo quanto riportato dalla Sentinella del Canavese, Pietro Littizzetto da tempo era malato ed era ricoverato all'ospedale Gradenigo di Torino.

I funerali si sono svolti sabato 30 aprile 2016, alla presenza dei familiari, di amici, di conoscenti e di molti compaesani: Pietro Littizzetto ha lasciato la moglie Antonietta, la figlia Luciana con i nipoti Vanessa e Jordan che l'attrice e comica torinese ha adottato insieme al compagno, il musicista Davide Graziano con cui è legata dal 1997.

Luciana Littizzetto è nata e cresciuta a Torino, nel quartiere di San Donato, dove viveva con i genitori che avevano abbandonato il loro paese d'origine.

Durante il funerale Don Pierfranco Chiadò, parrocco della Chiesa San Giovanni Battista di Bosconero, ha ricordato il signor Pietro come "una persona discreta, silenziosa, attenta ma tutt'altro che assente, anzi spesso anche spiritoso". Pietro Littizzetto, dopo essere andato in pensione, ritornava spesso a Bosconero, dove trascorreva molto tempo insieme ad amici e parenti.

Luciana Littizzetto, ospite fissa del programma di Rai Tre "Che fuori tempo che fa" condotto da Fabio Fazio (e che proprio per questo si è recentemente guadagnata le critiche di Raffaella Carrà in occasione delle sue partecipazioni a programmi del palinsesto Mediaset di Canale 5), è stata accolta con grande calore in studio in seguito alla tragica notizia.