Huawei Honor 5C ufficiale con display 5.2 FullHD, chip Kirin 650

Huawei Honor 5C ufficiale con display 5.2 FullHD, chip Kirin 650

Come già anticipato nei giorni scorsi, Huawei ha presentato ufficialmente il nuovo Honor 5C, smartphone di fascia media con scocca in metallo. Lo smartphone viene alimentato dal chipset Kirin 650 fatto da Huawei, dotato di processore octa-core (quattro core Cortex-A53 a 2.0GHz + quattro core Cortex-A53 a 1.7GHz), assieme con 2GB di RAM.

Honor 5C è ora ufficiale in Cina, e si tratta di uno smartphone del sub-brand di Huawei costruito attorno ad un display LCD IPS da 5,2 pollici con risoluzione FullHD.

Per la parte foto e video, lo smartphone ha una fotocamera principale da 13 MP con una lente f/2.0, affiancata da un flash a LED singolo.

Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale da 8 megapixel. Monta un lettore di impronte digitali, posizionato sul retro, ed è contraddistinto da un design non propriamente ricercato (fin troppo spesso ed abbastanza pesante per il tipo di device in questione). Connettività LTE, WiFi, Bluetooth, GPS e micro USB.

Il telefono Honor 5C misura 147,1 x 73,8 x 8,3 millimetri e pesa 156 grammi, mentre la batteria è una unità da 3,000mAh. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, con interfaccia utente EMUI 4.1 della società. In Cina sarà disponibile ad un prezzo di circa 139 dollari, cifra che lo colloca tra gli smartphone più economici sul mercato. Dopo aver pensato alla serie omonima con gli Huawei P9 standard e Lite, ora torna ad occuparsi sella famiglia/sussidiaria Honor annunciando il nuovo Honor 5C ad un prezzo davvero interessante per la scheda tecnica compresa.