Fca completa gamma Fiat Tipo con versioni 5 porte e Sw

Fca completa gamma Fiat Tipo con versioni 5 porte e Sw

Fiat ha presentato a Torino le due nuove varianti della Tipo, il tutto è avvenuto alla presenza del numero uno del gruppo italo americano.

Fca ha presentato oggi le nuove versioni 5 porte e Sw della Fiat Tipo, la berlina prodotta in Turchia attualmente disponibile solo nella versione 4 porte.

La versione 5 porte di Fiat Tipo sarà in vendita in Italia dal prossimo 14 maggio e successivamente in tutto il resto d'Europa entro la fine di giugno.

La gamma della Fiat Tipo unisce alla concretezza e al pragmatismo due nuovi formati di carrozzeria, con la 5 porte lunga 4,37 metri e la station wagon che arriva 4,57 metri.

Le versioni 4 porte, 5 porte e Station Wagon sono già ordinabili presso gli showroom italiani. La nuova Tipo 5 porte, completa di radio bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia, climatizzatore e 6 airbag, con motore benzina 1.4 da 95 CV, è in promozione a 12.750 € con finanziamento, a fronte di un listino di 15.900€. Per la motorizzazione diesel, il motore 1.3 da 95 cv, sono necessari 3mila euro in piu'.

La famiglia Tipo è stata sviluppata intorno al concetto di "skills-no frills", e offre contenuti realmente rilevanti, coniugando in una straordinaria offerta di valore i concetti propri della storia del marchio Fiat: funzionalità, semplicità e personalità. Resta invariata la larghezza. Già disponibili per essere ordinate, la Tipo 5 porte e la Tipo station wagon, debuttano sul mercato con prezzi di lancio fortemente competitivi.

Così come la Tipo berlina, anche la 5 porte e la station wagon puntano alla massima competitività dell'offerta commerciale con una politica dei prezzi particolarmente aggressiva, soprattutto nella fase di lancio. Sulla vettura è proposto di serie il cambio manuale a 6 marce (che diventano 5 in abbinamento al 1.3 Multijet), oltre che la trasmissione automatica a doppia frizione a 6 velocità disponibile per la motorizzazione 1.6 Multijet da 120 CV.

Nel pieno spirito Fiat, le nuove nate della famiglia Tipo adottano numerose soluzioni ingegnose che migliorano la vita di chi le guida e di chi le vive come passeggero. "Tecnologia d'avanguardia, con l'esordio di UConnect HD Live (in opzione) con schermo tablet da 7" che racchiude comandi e connessioni e diffonde le immagini della retrocamera, con uso facile di App come CarPlay e Andorid. Completa anche la dotazioni di sistemi per la sicurezza sia attiva sia passiva.