Apple si allea anche con SAP per il mondo delle aziende

Apple si allea anche con SAP per il mondo delle aziende

La monogamia non piace a Apple, che dopo il "matrimonio" con Ibm per lo sviluppo di applicazioni business per iOS adesso stringe un legame con Sap. "Questa partnership trasformerà il modo in cui iPhone e iPad vengono utilizzati in azienda, combinando l'innovazione e la sicurezza di iOS con la profonda competenza di SAP in ambito software enterprise", ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple.

Non sappiamo se qualcosa di concreto verrà annunciato già al prossimo WWDC 2016 di Giugno ma, fatto sta, che Apple non ha intenzione di mollare un centimetro nella lotta contro la concorrenza.

Siamo orgogliosi di portare questa partnership speciale fra Apple e SAP ad un nuovo rivoluzionario livello. Tali app native daranno accesso ai dati e ai processi aziendali chiave su Sap S/4Hana, permettendo inoltre di sfruttare al meglio alcune funzionalità tipiche dei dispositive mobile, come la localizzazione e le notifiche, e altre specifiche di iPhone e iPad, come il TouchID. Offrendo agli utenti un'esperienza business versatile e intuitiva, forniamo loro gli strumenti per sapere di più, impegnarsi di più e fare di più.

Questo avviene allo scopo di fornire a tutte le persone coinvolte nell'accordo di collaborazione di poter conseguire le conoscenze e gli strumenti necessari al fine di poter essere in grado di realizzare facilmente app iOS native progettate su misura in base alle singole esigenze aziendali. Il linguaggio di programmazione utilizzabile è una declianzione di Sap Fiori, specifica per iOS. Una nuova SAP Academy per iOS offrirà strumenti e formazione per aiutare la comunità mondiale di sviluppatori SAP che conta 2,5 milioni di membri.

Per questi scopi sarà creato un nuovo linguaggio denominato SAP Fiori iOS è una nuova suite di app native per iOS basate su linguaggio Swift e dedicate alla gestione di operazioni business critical. - In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato.

Attraverso un comunicato stampa ufficiale abbiamo scoperto che Apple ha raggiunto un accordo di collaborazione con SAP per migliorare drasticamente l'utilizzo degli iPhone e degli iPad in ambito lavorativo. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili - SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo.

Tutte cose che in questi casi sono auspicabili oltre che necessarie al fine di garantire la massima efficienza possibile al servizio.