Amici 15 - Serale: Vince la Squadra Bianca, eliminata la cantante Chiara!

Amici 15 - Serale: Vince la Squadra Bianca, eliminata la cantante Chiara!

Le prime anticipazioni del serale di Amici, durante il quale resteranno solo cinque semifinalisti, arrivano da Il vicolo delle News e rivelano che il quarto giudice è stato Biagio Antonacci, mentre la prima manche è andata alla Squadra Blu.

Mi ci ha portato il mio papà. "Spero di stare con lui il più a lungo possibile". Poi con la Bertè parlano delle due cantanti e Loredana spende parole molto belle nei confronti di Elodie.

Terza prova: Elodie e Lele in Nothing Compares To You di Sinead O'Connor contro Sergio e Chiara in Why Don't You Do Right di Peggy Lee.

Finalmente Elodie Di Patrizi e Lele Esposito sono usciti allo scoperto. La prima prova della serata vede 3/4 dei direttori artistici impegnare la propria voce insieme a due pezzi grossi del panorama musicale italiano. Elisa ed Emma si sono esibite con Francesco De Gregori in "Buonanotte fiorellino" e "La donna cannone", mentre Nek con Ornella Vanoni in "L'appuntamento" e "Una ragione di più".

Tornando all'avventura di Amici 15, la cantante della squadra Blu ricorda tutto il gruppo con particolare affetto: "Mi mancheranno tutti, J-Ax, il palco, tutti i miei amici perché ho provato delle vere emozioni, mi sono sentita parte integrante di una squadra ed ho ancora con me il braccialetto del team blu". La performance non conquista i giudici (fatta eccezione per Loredana Bertè), ma permette alla ragazza di ottenere il punto tanto desiderato.

La seconda manche è vinta dalla squadra blu.

La giuria di qualità di Amici è formata da Loredana Bertè, Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Morgan. Elodie scende in campo con un omaggio a Mia Martini cantando "Gli uomini non cambiano".

Vincono i blu per la seconda volta. Un vero e proprio diario di bordo con frasi scritte da Lele e accompagnate da foto di loro due e dall'hashtag #costruire.

L'ultima prova è quindi tra Elodie dei bianchi e Chiara dei blu. Rosa come il colore dei capelli della protagonista, Elodie, che oggi compie gli anni e rosa come il messaggio d'amore ricevuto da Lele.

Chiara, cantante della squadra blu, aprirà i concerti dei Modà a San Siro la prossima estate.