Samsung lavora su ampio sensore fotocamera per futuri smartphone

Samsung lavora su ampio sensore fotocamera per futuri smartphone

"Stando a nuovi rumors sembrerebbe che Samsung stia sviluppando un sensore CMOS con una dimensione di 1/1,7" arrivando a un'apertura di f/1.4 (decisamente un bel salto in avanti in pochissime generazioni se si pensa che Galaxy S6 aveva un'apertura di f/1.9). I terminali dovrebbero sostanzialmente andare a colmare il vuoto lasciato dalla vecchia serie Galaxy A, dato che gli attuali Galaxy A3, A5, A7 e A8 sono ormai diventati dei prodotti con design di lusso, essendo provvisti di cover posteriore in vetro.

Per esempio Good Lock permette di visualizzare subito e quindi avere un accesso rapido di tutte le applicazioni, impostazioni o widget più utilizzati da parte dell'utente senza dover uscire dal lock-screen; una funzione molto simile e avanzata come Next Lock Screen di Microsoft, che personalmente utilizzo e lo trovo molto pratico (peccato che non sia ancora in lingua italiana). Insomma, c'è parecchia nebbia intorno a quello che, però, potrebbe davvero essere il primo cellulare di una nuova era, votata alla semplicità e economicità. Samsung mobile Cina, aveva annunciato già qualche giorno fa che la serie C del produttore coreano sarebbe stata costituita da una scocca metallica simile all'A8 ed inoltre aveva già pubblicato in rete le specifiche tecniche del Galaxy C5.

Dopo l'inizio del rilascio di Android Marshmallow 6.0 per il Samsung Galaxy S5, ecco arrivare finalmente delle importanti notizie relative all'Europa. Quest'anno tocca infatti al Galaxy Note 6, del quale ancora non si conoscono ufficialmente le caratteristiche, ma ovviamente non mancano i rumor più e meno fondati.

Rimaniamo in ascolto nell'attesa di ulteriori aggiornamenti.