Centro Commerciale Arese : Inaugurato il mega centro commerciale

Centro Commerciale Arese : Inaugurato il mega centro commerciale

Insomma, ce n'è per tutti i gusti, compreso un gigantesco ipermercato (della catena Iper, che è anche la proprietaria del centro commerciale) da 12mila metri quadri, che al proprio interno ha anche veri e propri laboratori di preparazione di alimenti, come un intero birrificio artigianale e un centro di produzione della mozzarella fresca. Dove un tempo c'erano solo padiglioni industriali abbandonati e degradati, oggi inaugura un centro commerciali tra i più innovativi d'Europa. Oggi ha aperto il centro commerciale più grande d'Italia, che batte perfino il famoso "Orio Center" in provinia di Bergamo, vicino all'aeroporto di Orio al Serio: "Il Centro", ovvero l'Arese shopping center, sorge sull'area dell'ex Alfa Romeo.

Quanto alla possibilità che Primark eroda fette di mercato del made in Italy, Schmeidler sottolinea, "non penso che queste nuove aperture possano nuocere, piuttosto è importante che le aziende facciano delle considerazioni relativamente allo scenario attuale e quello futuro, in cui il cliente diventa il punto focale". Ecco la lista completa degli store presenti nel centro commerciale: Oltre ai 200 tra negozi, ristoranti e bar, il centro di Arese ospiterà anche un centro diagnostico, un polo sportivo e strutture ricreative per bambini.

Il progetto di design prende vita dall'ispirazione di architetti di esperienza e fama internazionale come Michele De Lucchi, che ha tratto ispirazione dalle corti lombarde, con il quale hanno collaborato architetti di grande valore ed esperienza come Davide Padoa e Arnaldo Zappa: il risultato è stata la creazione di un vero e proprio centro cittadino. Nel centro commerciale di Arese sorgerà il primo store Primark italiano.

In passato su quegli oltre due milioni di metri quadrati ad Arese ospitò il più grande stabilimento dell'Alfa Romeo in Italia. Primark, per chi non lo sapesse, è un brand irlandese, specializzato nella 'moda' a basso costo. "Purtroppo è un segno dei tempi che cambiano". E c'è da crederci, visto che la galleria di negozi è lunga quasi un chilometro ed è in larga parte organizzata su due piani. Lo spazio di H&M casa sarà invece interamente dedicato ad accessori e arredamento.

Domani alle ore 9 dunque al via l'inaugurazione del più grande centro commerciale d'Europa. Ancora un po' macchinoso il trasporto per raggiungerlo per chi non è automunito: il percorso più breve è la combinazione della metropolitana MM1 fino a Rho Fiera e dalla stazione prendere le linea Z120. "In 6 mesi - ha annunciato Francesco Ioppi, dirigente Finiper - sono stati effettuati 8mila colloqui in 6 mesi".