AnTuTu: ecco la classifica degli smartphone più popolari del mondo nel 2016

AnTuTu: ecco la classifica degli smartphone più popolari del mondo nel 2016

Per elaborare la graduatoria, AnTuTu ha analizzato i diversi dispositivi attualmente in commercio, testandone funzioni e componenti fondamentali come CPU e RAM, senza trascurare i dati sulla diffusione dei dispositivi all'interno di ogni singolo mercato.

Sono dettagli interessanti quelli che emergono in queste ore per quanto riguarda i possessori di un Samsung Galaxy S7 e di un Samsung Galaxy S7 Edge, considerando che l'aggiornamento rilasciato ad inizio aprile per i due dispositivi presentati in occasione del Mobile World Congress porta con sé alcune novità inaspettate secondo quanto emerso in queste ore. Lo sa bene AnTuTu, nota applicazione di benchmarking, che ha stilato la classifica degli smartphone migliori e più popolari del primo trimestre del 2016. Ciò spiegherebbe inoltre perché il tweet protagonsita dell'indiscrezione cita anche uno sconosciuto dispositivo Sony Xperia (che si tratti di Sony Xperia C6?) e LG Flex 3: semplicemente, tutti e tre i dispositivi potrebbero utilizzare lo Snapdragon 823, e dunque supporterebbero le medesime specifiche massime. Seguono a ruota i Redmi Note 3 e Redmi Note 2 di Xiaomi, e ancora il Meizu MX5, l'LG G3 e il LETV 1S.

Stiamo parlando di iPhone 6s di Apple che è il terzo classificato chiudendo il podio poco sopra i 133 mila punti su AnTuTu ed essendo l'ultima unità testata sopra quota 100 mila.

Regolare i DPI per ridimensionare lo schermo sul Samsung Galaxy S7 si è rivelata una cosa a cui molti utenti sono interessati, e pertanto Samsung ha deciso di integrarla e renderla piu' facilmente accessibile agli utenti direttamente nel menu delle impostazioni.