Kimi Raikkonen è penalizzato di 5 posizioni per sostituzione del cambio, deve così lasciare la seconda fila accanto a Verstappen e scalare in ottava. Spinge Ricciardo , con gomma gialla; lo insegue Kimi Raikkonen , al momento più veloce dell'australiano e infatti fa un terzo tempo a meno di sette decimi da Rosberg e davanti a Verstappen .
Sportivo
Paolo Maldini rifiuta il ruolo di direttore tecnico del Milan proposto dai cinesi . Con un lungo, lunghissimo, post pubblicato su Facebook poco dopo le 15.30 di martedì l'ex capitano rossonero assicura: "Il Milan è sempre stato per me un affare di cuore e passione, la mia storia, quella di mio padre e quella dei miei figli lo dimostrano e nessuno potrà cancellare questo nostro legame con i colori rossoneri.
Il Bologna ha calcolato i miei tempi di recupero, erano un po' più lunghi, hanno preferito aspettare. Alessio Cerci non esclude nulla per il suo futuro e ora che si sente bene ha solo voglia di tornare a calciare un pallone , magari ripetendo le strepitose annate vissute al Torino dove, grazie alla fiducia di tutto l'ambiente, ha dato il meglio di se risultando spesso letale per le difese avversarie.
Il primo italiano a vincere il riconoscimento fu un'altra stella bianconera, Roberto Baggio , nel 2003, l'ultimo Francesco Totti nel 2010. Ecco le sue dichiarazioni: "Essere qui è un piacere, a Montecarlo ho ricevuto sempre premi importanti e spero di vincerne altri ancora".
Sul sito www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano . "Il governatore Maroni ed il sindaco Sala si sono detti entusiasti ". Il Presidente Malagò ha accettato le richieste del Movimento 5 stelle che si dichiara pronto, inoltre, a presentare anche un esposto alla Corte dei Conti oltre alla già richiesta istituzione di una commissione speciale di inchiesta.
Io credo che la questione debba essere posta in modo diverso: l'importante è rinforzare la squadra, non evitare le cessioni. Per l'italiano ex Torino si è mosso in prima persona il vice presidente Javier Zanetti , che grazie al buon rapporto che ha con Josè Mourinho potrebbe portare a termine l'operazione prima di gennaio, battendo l'interesse della Juventus .
Si parla anche di un'offerta concreta e da record, visto che Roman Abramovich sarebbe pronto a mettere sul tavolo 60 milioni di sterline, circa 68 milioni di euro , una cifra mai investita per il cartellino di un difensore, per accontentare il suo tecnico e rinforzare la squadra.
La Juventus in questo avvio di stagione ha dimostrato di avere la coperta un po' corta proprio a centrocampo e l'arrivo del belga già a gennaio (nel momento clou della stagione, quando ci sarà un carico di partite da giocare non indifferente) sarebbe provvidenziale per il centrocampo bianconero, viste anche le contemporanee assenze di Lemina e Asamoah per la Coppa d'Africa.
Pilastro del futuro Milan 'cinese'? Va bene presentarsi con una montagna di denaro, ripianare i debiti, riorganizzare la società, ma io voglio misurare quanta passione ci metteranno i nuovi padroni. "Ha una grinta spaventosa". Il 2017 può essere l'anno di Balotelli . Quando è al 100% della condizione, è fra i migliori primi quattro attaccanti al mondo.
Non ci sono grandissime differenze tra il Palermo e quel gruppo di squadre che lotterà per la salvezza. Giampaolo decide ancora di affidarsi alla coppia Muriel-Quagliarella per l'attacco, con Alvarez regista, il 4-3-1-2 vede Torreira a fare il centrale mentre Barreto e Linetty gli esterni.
Antonio Conte vuole fortemente il suo ex calciatore e lo stesso Bonucci ha ammesso di averci pensato seriamente. Lo scrive il " Daily Telegraph ". Secondo quanto riportato oggi dal 'Sun' , la Juve potrebbe alla fine dire sì alla proposta del Chelsea se il club londinese offrisse 60 milioni di euro più il cartellino di Cesc Fabregas .
Politano ci prova con un gran sinistro ma Donnarumma gli nega il gol . Il Milan aggredisce la partita nei primi minuti e il gol di Bonaventura non è che il naturale risultato. Pareggio degli emiliani con Politano un minuto più tardi con un tiro da centro area di rigore. Senza Romagnoli , fermo per un lieve infortunio, il Milan ha sofferto molto in difesa eppure era andato in vantaggio al 9′ con Bonaventura .
Lo stesso Raikkonen l'ha detto:"le macchine sono così sensibili alle condizioni ambientali che è difficile fare previsioni da una gara all'altra". Maurizio Arrivabene: "Considerata la posizione di partenza che ci vedeva arretrati per via della doppia penalizzazione, oggi abbiamo fatto il massimo".
Malagò si dice convinto, insomma, che l'Italia avrebbe vinto: " Roma ce l'avrebbe fatta a ottenere la candidatura alle Olimpiadi 2024 ". Malagò contro Raggi, il Presidente del Coni torna sul mancato appoggio della Giunta capitolina alla candidatura olimpica di Roma 2024 .
Si è svolto stamattina l'intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro di Arek Milik. Versione confermata dai successivi esami cui il calciatore si è sottoposto appena tornato in Italia nel pomeriggio. Poi a gennaio de Laurentiis potrebbe intervenire sul mercato: l'obiettivo numero è Pavoletti del Genoa . I tempi di recupero verranno valutati di volta in volta.
Il bomber rossoblu è alle prese con l'ennesimo problema muscolare, questa volta al polpaccio , che verosimilmente lo terrà fuori almeno per la sfida con la Lazio . Infortunio Destro , stop forzato per l'attaccante del Bologna . Perciò in caso di assenza di Destro , Donadoni potrebbe riproporre contro la Lazio la soluzione di Verdi al centro dell'attacco, con Floccari e Sadiq pronti eventualmente a entrare a giochi avviati per rafforzare il reparto dando quello che possono dare ...
La nostra è una grande squadra, ce la possiamo fare. Abbiamo lavorato bene in questa sosta, a poco a poco torneranno i reduci dalle nazionali . Dobbiamo fare meglio in alcuni momenti della partita, lottando da squadra. Icardi poi sente le dichiarazioni di Maradona e replica: "Penso che fare una figuraccia come ha fatto l'anno scorso in un'intervista così non c'entra nulla con la pace".
Il responsabile dello staff sanitario del Napoli, il Dott. La bravura del professor Mariani è garanzia di un intervento ben fatto - durato 40 minuti - e di un decorso post operatorio non lunghissimo. " Milik è apparso sereno, "...caratterialmente è molto forte e ha affrontato tutto con determinazione, tutto lascia pensare ad una riabilitazione perfetta nei tempi giusti".
Infatti, a Radio Kiss Kiss , è intervenuto Alfonso De Nicola , responsabile dello staff medico del Napoli, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulle condizioni del polacco: "L'intervento di Milik è perfettamente riuscito ma non avevamo dubbi, che c'erano invece sulla precisione della diagnosi, pensavamo ci fossero altre lesioni ma il suo ginocchio sta perfettamente, al di là del danno al legamento".
La partita di sabato col Napoli sarà per certi versi determinante a livello psicologico: "Sicuramente è molto importante e può dare molto all'ambiente visto che sia Roma che Napoli godono e vivono dell'entusiasmo dei loro tifosi". PALLOTTA E SABATINI - Spalletti ha poi parlato anche dell'addio di Sabatini alla Roma: "Walter mi aveva detto qualcosa, io avevo sperato il contrario, avevo lavorato per il contrario".
Conte non vuole rinunciare a un fuoriclasse di reparto per il suo gruppo, dopo il no incassato dal Napoli in estate per Koulibaly, messi sul piatto da Abramovich 58 milioni di euro, Conte ha messo in cima alla lista dei desideri il centrale bianconero Leonardo Bonucci, e stavolta il magnate russo per accontentare il suo tecnico ha messo sul piatto 68 milioni di euro (60 milioni di sterline ).
Trasportato al Pronto soccorso dell'Ospedale " Marino " di Cagliari dallo staff medico-sanitario - come si legge in una nota del sito ufficiale del Club rossoblu -, "gli esami strumentali a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato la frattura del terzo distale del perone".
L'operazione è ancora in corso, i numeri ci sono già e a me hanno insegnato che i cinesi sono più ricchi di noi. Il Palermo in questo momento e' l'operazione principale in piedi con loro, ma non sono sicuro al 100% che vada in porto. Chi mette in giro queste fandonie non sa che senza la cessione di Dybala avremmo chiuso con 40 milioni di perdite e che se non trovo 15-20 milioni di plusvalenza quest'anno non so nemmeno se il Palermo potrà iscriversi in Serie A? " PALERMO COME VENEZIA " ...
Stiamo commentando un pari che ci sta stretto ". I rosanero erano passati in vantaggio al 60' con Nestorovski, bravo a sfruttare un assist da sinistra di Aleesami . Giampaolo: "Da questo pareggio la spinta per ripartire"Spero che questo gol a tempo scaduto ci ridia la spinta, e anche un po' di leggerezza mentale in più": Marco Giampaolo non ha dubbi sul valore della rete segnata da Bruno Fernandes , un gol che vale anche più del pareggio raggiunto e che "spero che accresca la nostra ...
Ventura deve fare il passaggio, mi è sembrata che questa fosse di Conte. I soldi della sua cessione ci farebbero comodo ma non possiamo cederlo. Si sta preparando, altri pensieri non ne ha e nemmeno lui. L'attaccante livornese non verrà quasi sicuramente recuperato per la partita contro l'Empoli , ma è difficile anche un recupero per il derby contro la Sampdoria , si lotta contro il tempo.
Nicolai ricorda il "perché ci siamo candidati: questa amministrazione ha investito molto ello sport e nelle sue strutture, facendo aumentare del 20% i agazzini che praticano attività sportiva". Ora il sindaco pensa a una serata popolare, di festa, con il mondo sportivo, le società e le associazioni. "Questo primo risultato - ha commentato Germani - apre una prospettiva nuova per la nostra città".
HIGUAIN, milik E TOTTI - All'Olimpico, con Maradona, ci saranno anche Ronaldinho e Francesco Totti . Può giocare fino a 50. Quaranta giocatori di tante squadre italiane non fanno un Totti . ROMA , ATTENTA - Sabato c'è Napoli-Roma: "Mi auguro che sia una partita di pace, perché ultimamente sappiamo tutti quello che è successo. Che vinca il migliore...
Tra i convocati sono tornati diversi giocatori esclusi in precedenza, tra i quali i due napoletani Pepe Reina e Callejon, che però non sono stati impegnati a Torino contro l'Italia . Il raddoppio è di Nolito , appena entrato al posto di Vitolo , al 63': l'attaccante del City sfrutta il passaggio di Nacho Monreal . Altre due sostituzioni non scuotono l'Albania , che col passare dei minuti perde definitivamente le speranze di poter impensierire De Gea, praticamente spettatore non pagante ...
Pirrone , la prima ad aver preso il via questa mattina, ha fatto subito registrare un buon tempo che le ha permesso di mantenere la leadership per qualche minuto, tanto che le atlete partite dopo sono giunte al traguardo con tempi abbastanza lontani da quello della nostra portacolori.
E pensare che il Pibe de Oro avrebbe potuto fare lo stesso percorso di Gonzalo Higuain: "L'avvocato Agnelli mi corteggiava come potrebbe fare un innamorato con una donna. Sui documenti ci sono le loro firme, non la mia. Il rapporto con l'Italia? "C'è tanto amore e non sarà la Finanza a mettersi tra me e l'affetto della gente".
Rastelli si sgola, il Cagliari sembra cullarsi sul vantaggio. I tre punti sono in cassaforte, si può guardare al futuro con più ottimismo, nonostante in tanti, gravi, infortuni che stanno decimando la rosa. La soluzione da lontano è quella che va per la maggiore: al 34' ci prova Falcinelli , ma il suo tiro sorvola la traversa. Discorso diverso, invece, per i calabresi che sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale.
I toni sono pacati, ma il messaggio arriva chiaro e tondo. Il rapporto tra il giocatore e i supporter del Milan non è idilliaco e spesso è finito nel mirino della critico: " Una carezza a tutti quelli che mi hanno augurato la rottura di tibia e perone, la rottura di tutti i legamenti e la morte ".
L'addio alla casacca delle Furie Rosse avverrà nel 2018, al termine dei Mondiali di Russia. E' bufera in Spagna dopo le pesanti dichiarazioni di Gerard Piqué nel post-partita di Spagna-Albania. "Quello che è successo oggi è solo l'ultima insinuazione di una lunga serie, è stata pensata molto bene". Forti delle precedenti polemiche 'catalane´ di Piquè , i tifosi iberici hanno scatenato una protesta via social, che ha costretto la Federazione a intervenire e chiarire: "Le maglie a manica ...