Proprio per questo motivo, i contatti tra l'agente del calciatore Alessandro Lucci e il Napoli sono proseguiti anche ieri, a poche ore dal gol di Vecino in Nazionale nell'amichevole vinta per 3-1 contro Trinidad & Tobago. Adesso gli scenari sono cambianti con una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni il Napoli può portarsi a casa il centrocampista tanto caro a Maurizio Sarri .
Sportivo
La stagione del Milan si è chiusa in maniera deludente per il terzo anno consecutivo, dove si è mancato ancora l'ingresso in Europa e in più con la finale di Coppa Italia persa contro i campioni d'Italia della Juventus. I due sono stati immortalati spesso nelle location più importanti di Milano , come via Montenapoleone , a fare shopping insieme ai due figli. La sua unica richiesta è che i londinesi gli garantiscano il medesimo ingaggio percepito in rossonero (4 milioni netti).
Dopo Conte ci sarà Ventura . Il tecnico del Torino , al momento, è quello favorito per l'incarico di nuovo commissario tecnico: il presidente del club granata, Umberto Cairo, avrebbe dato il via libera all'allenatore. NUOVO STAFF Possibile che questo obblighi a cambiare alcuni tecnici delle giovanili, ma il discorso è assolutamente prematuro. Ultima battuta su Lippi: "Se sarà il dt?" Infine, Ventura ha allenato in piazze importanti, ma mai di primissimo livello: l'attenzione ...
Il ct RoyHodgson ha invece deciso di dare fiducia al 18enne talento delManchester United Marcus Rashford. La ciliegina sulla torta è la convocazione per l'Europeo, arrivata solo un giorno più tardi della firma del primo, ricco, contratto da professionista: lo United e Mourinho hanno infatti voluto blindarlo con un accordo che gli farà guadagnare 7 milioni nei prossimi 4 anni.
La destinazione finale dei carichi sarà in Spagna, Portogallo e Romania per quelle che inizialmente dovevano essere delle ecoballe di spazzatura già differenziata e triturata da smaltire negli inceneritori per la produzione di energia elettrica, ma che con l'aggravarsi dell'emergenza spazzatura in Campania e a causa della cattiva gestione politica e amministrativa, hanno finito per rappresentare un problema ambientale e non una risorsa energetica.
I piacentini sono stati scelti dalla UEFA per inaugurare la rassegna internazionale, giovedì 26 maggio , in Piazza del Duomo a Milano . In piazza Duomo sarà anche esposta la ex Coppa Campioni , fino al pomeriggio di sabato quando prenderà la strada del Meazza per essere poi consegnata in serata ai vincitori di questa edizione.
Mercoledì il match di ritorno. Al 21′ il Pescara riesce a sbloccare il match con il solito Lapadula , bravo ad approfittare di un indecisione di Mantovani e a battere Da Costa con il sinistro. Termina così il primo tempo. Nella ripresa Novara subito pericoloso: al 5' punizione di Garofalo , Fiorillo devia in angolo. Siamo stati bravi anche a segnare ed è la dimostrazione che la squadra è matura.
In cinquecento che, al gol di Coronado che ha dato il successo ai granata, hanno dato il via ai festeggiamenti che sono continuati in città per tutta la notte. Sapendo che, essendo arrivato terzo, anche con quattro pareggi il Trapani andrebbe in A, tutto ciò potrebbe bastare. Continua a pressare lo Spezia che si ostina con i lanci lunghi, facile preda degli esperti difensori siciliani.
Prossima amichevole in programma il 4 giugno contro la Finlandia prima dell'esordio a Euro 2016 , fissato per il 13 giugno contro il Belgio . L'Italia affronta la Scozia per l'11esima volta nella sua storia con un bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta (0-1), rimediata nel 1965 a Glasgow in una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali '66: gli azzurri di Fabbri vennero trafitti all'88' da una rete di Greig.
Inizia il Real Madrid che si porta in vantaggio con Lucas Vazquez , pareggia subito Griezmann. Tuttavia che esista una sorta di maledizione-Champions nei confronti dell'Atletico e di Simeone è innegabile . Quando gli viene chiesto se c'è differenza a disputare una finale da allenatore rispetto ad una da giocatore: "Non sento sensazioni diverse ma ovviamente la situazione è diversa".
Davanti a tutti la Red Bull di Daniel Ricciardo (1.14.607) e le due Mercedes di Lewis Hamilton (1.15.213) e Nico Rosberg (1.15.506). " Oggi non abbiamo avuto una buona giornata , si può dire che quando sei appena dentro la top ten non è la posizione giusta per la nostra macchina, ma non sono preoccupato per sabato".
Al Diavolo è stato proposto Edin Dzeko come contropartita da inserire nell'affare, ma il Milan ha risposto con un secco 'no'. Ieri è stata una brutta serata una serata per il Milan , che ha perso per 3 reti, una delle quali realizzata proprio dal suo giocatore in prestito da gennaio ai giallorossi, a 1 contro la Roma .
La macchina, per quello che abbiamo fatto fin da giovedì, era molto competitiva e anche stamattina. Mi sono sentito a disagio con tanti piccoli errori. Peggio è andata a Kimi Raikkonen , chiamato a effettuare una rimonta in una pista dove superare è quasi impossibile: "Non una bella giornata, visto che dovrò anche partire undicesimo a causa della penalità - spiega il pilota finlandese -".
Quarto posto in griglia per Sebastian Vettel , anche se il tedesco della Ferrari è decisamente deluso a causa dei problemi accusati dalla Rossa durante le qualifiche. Vettel però guarda già "alla gara di domani se piove potrebbe cambiare tutto in base alla strategia, ma dipende da chi sta davanti e da come detta il ritmo, se staranno tutti vicini e punteranno sui pit stop sarà noioso, se spingerano potrebbe essere una gara entusiasmante".
Non so se quella con i blaugrana finirà adesso. Clamorosa indiscrezione di mercato relativa alla Juventus che avrebbe sferrato un'offensiva concreta nei confronti del Barcellona per portarsi a casa Javier Mascherano. " Lippi dt? Può dare ancora tanto al calcio italiano ". Approfittando della finale di Champions League, pare imminente l'incontro con Florentino Perez .
Poi si è sempre detto che il Milan era come il Madrid e viceversa, due club che hanno sempre avuto un gran feeling. Ad attenderlo ci sarà il Real Madrid, vincitore di 10 titoli e delle ultime quattro finali alle quali ha partecipato. Ora non è più un semplice canterano, è attaccante titolare alla Juventus . L'ottima relazione che aveva con la rosa si è trasformata in un feeling, un'amicizia che si è riflessa sul rapporto con il Zizou allenatore e ha facilitato molto il compito.
La percentuale di chi vuole soggiornare in città per il derby spagnolo è cresciuta del 14,5% sulle ricerche specifiche effettuate nelle zone di San Siro , estendendosi fino ai quartieri adiacenti di Fiera, De Angeli e Buonarroti. Condivido queste sensazioni con la mia squadra. In occasione della finale di Champions nel centro di Milano sono stati organizzati numerosi eventi.
Gli amaranto affronteranno domani in trasferta la squadra di Domenico Di Carlo: "Lo Spezia è una squadra solida, ha fisicità ma anche giocatori rapidi: è certamente una squadra difficile da affrontare, specialmente nei playoff ". "Stiamo vivendo momenti senza precedenti, il merito è tutto dei ragazzi ed anche contro il Trapani scenderanno in campo senza paura, ma con grandi motivazioni, ben consci che quando lo Spezia gioca da Spezia , mettendo davanti a tutto il collettivo, ...
Accompagnata dalla banda dei Carabinieri e dai 150 bambini partecipanti all'iniziativa 'Io Tifo Positivo' , la coppa dalle grandi orecchie percorre la Walk of Champions formata da via Dante e via Mercanti, per raggiungere piazza del Duomo, dove rimarrà in esposizione fino alla finale di sabato 28 maggio .
Roma, 26 mag (Prima Pagina News) Nel quadro del programma Grassroots di sostegno e supporto alle federazioni associate collegato alle finali UEFA Champions League e UEFA Europa League, la UEFA , dintesa con la FIGC, ha stanziato una donazione pari a 100.000 euro a beneficio della Città di Milano , somma destinata alla riqualificazione dellimpianto sportivo di via Comasina-Bruzzano.
Dopo aver installato dodici colonnine di ricarica rapida, la Nissan si prepara a supportare la finale di Champions League che si terrà a Milano il prossimo 28 maggio: per la partita-derby tra il Real Madrid e l'Atletico Madrid , il Costruttore (sponsor ufficiale dell'evento) metterà a disposizione cento veicoli elettrici , utilizzabili dalla Uefa per tutto il fine settimana.
In generale poi la parola Italia mi rende felice: amici, la moda, i ricordi, i viaggi, il cibo, la Sardegna... Ora da qualche tempo soffre un piccolo ridimensionamento però i grandi club si rialzano sempre. Ad alimentare l'entusiasmo in casa delle 'merengues' ci ha pensato il Capitano, Sergio Ramos , che ha voluto elogiare il proprio tecnico, Zinedine Zidane: "Ci allena da poco tempo ma è abbastanza per capire che si tratta di un grande allenatore".
C'è un tabù da sfatare: "In 14 partite a San Siro il Real non ha mai vinto: è un posto difficile dove giocare, storicamente poi Inter e Milan hanno sempre avuto dei grandi giocatori". A pochi giorni dall'inizio della finale di Champions League, ha parlato il capitano del Real Madrid , Sergio Ramos: belle parole sia nei confronti di Paolo Maldini , considerato una leggenda e di Zidane , che ha fatto breccia nello spogliatoio dei Blancos .
In piazza Duomo , in centro a Milano , fino a poco prima della partita, sarà esposta la Coppa dei Campioni, il trofeo che verrà consegnato alla squadra vincitrice della finale . L'organizzazione di questo importantissimo evento europeo e l'utilizzo a Milano di un numeroso e qualificato gruppo di steward dimostra l'impegno assoluto della Federcalcio, d'intesa con l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, il Ministero dell' Interno e la Questura di Milano , nella cura di ogni ...
Contratto da 2 milioni (staff compreso) fino al 2018 e una missione speciale: valorizzare i (pochi) giovani in circolazione. Ventura e non solo. Lippi sarà supervisore dell'Italia dal 1 luglio: conosce Ventura da una vita (furono compagni nelle giovanili della Sampdoria ) e c'è stima reciproca tra i due.
Il mondo del calcio nella vita di Raffaella Fico: dopo aver avuto una figlia da Mario Balotelli , l'ex concorrente del Grande Fratello ha trovato un nuovo amore. Ignari dei flash i due si sono scambiati tenerezze e baci hot per tutte le 48 ore. Alessandro Moggi , oltre a preoccuparsi di calciatori e allenatori nel suo ruolo di procuratore sportivo, ha archiviato da poco la sua storia d'amore con Teodora Rutigliano , volto noto del Tg4 per la quale aveva lasciato, qualche anno fa, ...
In attesa di ricevere la chiamata decisiva dal presidente federale Tavecchio per sedersi sulla panchina della Nazionale , Giampiero Ventura è a tutti gli effetti un allenatore sul mercato . Mihajlovic ha firmato un contratto biennale . Mihajlovic sfrutterà l'occasione per visitare il centro sportivo Sisport , dove si allena la squdra granata.
Le possibilità che Alvaro Morata vesta ancora la maglia della Juventus sono praticamente nulle. Lo ha detto il tecnico bianconero Massimiliano Allegri parlando del futuro dell'attaccante spagnolo, che il Real Madrid potrebbe riprendersi pagando la clausola di 'recompra' di 30 milioni di euro .
Il primo dubbio riguarda il ballottaggio Astori-Ogbonna: il viola gioca abitualmente a tre, e la sua posizione ben si presta al famigerato 3-5-2 di marca contiana, ma a favore del giocatore del West Ham potrebbe giocare la già rodata coabitazione con i tre senatori juventini Barzagli-Bonucci-Chiellini.
BERARDI - " E' un ottimo giocatore , valuteremo con calma cosa sia meglio per noi e per lui". Perso Morata , bisognerà discutere col Chelsea di Juan Cuadrado . "Paulo? Abbiamo rischiato di perderlo, allora abbiamo rilanciato perché quando sei così sicuro di un giocatore devi prenderlo anche a costo di pagarlo leggermente di più ".
Domani il ducatista partirà dall'ultima casella della prima fila: "mi aspettavo di fare fatica sul giro secco perché l'anteriore scivola". Quello che conta era il passo gara e abbiamo lavorato bene arrivando al potenziale massimo. Ma lo spagnolo non è stato il solo a "rosicare". Però in FP4 abbiamo fatto davvero un buon lavoro, facendo un passo in avanti. Luigi Dall'Igna , Direttore Generale di Ducati Corse, ha commentato: "Anche se siamo tornati sul podio non posso dire di essere ...
Non abbiamo la controprova ma lha detto anche Lorenzo che Rossi ne aveva di più sottolineando che lultimo pensiero che avevamo era laffidabilità, Valentino mi ha ricordato che lultimo motore rotto è stato Misano nel 2007. Il Mondiale non è ancora chiuso secondo lui: "No, abbiamo fatto un terzo del campionato e ci sono ancora dodici gare ". Bisogna poi dire che con le Michelin è più facile commettere l'errorino e bisogna capire cosa può succedere.
Da quando si è iscritto a Facebook Berlusconi ha parlato quasi esclusivamente di politica ma nei commenti gli chiedono tutti la cessione del Milan Silvio Berlusconi da quando si è iscritto a Facebook ha scritto post prevalentemente di politica, l'ultimo riguardante il Milan è il famoso video dove il patron rossonero ha annunciato che è da un anno che sta tentando di cedere la società.