I ritmi si abbassano e la partita vive di fiammate: all'80' ci prova Kalinic , para il portiere rossonero, replica Bacca , attento Tatarusanu . Sul finire la Fiorentina ha accusato la stanchezza. Suso ha l'occasione migliore della partita, ma il muro viola regge. Al 67′ Montella inserisce Locatelli per Niang . Stessi moduli, ma il Milan sembra voler osare qualcosa di più.
Sportivo
In testa scappa la Juventus , già a 18 punti contro i 14 del Napoli, sconfitto a Bergamo dall'Atalanta . Partita entusiasmante tra due ottime squadre che non ha visto molti gol solo per la bravura di entrambi i portieri. Alle 18, il Milan , dopo il paregio contro la Fiorentina , ospiterà davanti al pubblico di casa il Sassuolo che dovrà rifarsi dopo la sconfitta in Europa League, mentre i viola saranno ospiti del Torino che, dopo la bella vittoria contro la Roma punteranno a ...
Fury avrebbe dovuto concedere la rivincita a Klitschko il 9 luglio scorso, ma aveva ottenuto lo slittamento a ottobre per un infortunio alla caviglia. Tyson Fury ha conquistato il titolo lo scorso novembre battendo a sorpresa Wladimir Klitschko , per nove anni e mezzo dominatore della categoria.
Le città italiane coinvolte saranno Cesena , Bologna , Udine e Reggio Emilia . L'Italia si presenta in collaborazione con la Federcalcio Sanmarinese , una novità assoluta soprattutto per la piccola repubblica che altrimenti non avrebbe chance per ospitare eventi di tale portate.
Ci sono tanti club che vogliono vincere questo torneo, ma servirà tanto lavoro. Claudio Marchisio , al termine dell'evento dedicato allo sponsor "Swisse", ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle sue condizioni fisiche e sul suo rientro in campo, previsto dopo la sosta per le Nazionali, durante la quale l'Italia di Giampiero Ventura sarà impegnata contro Spagna e Macedonia.
E' una squadra che è cambiata come modo di stare in campo e come approccio al match. "Stimo Lopetegui , ha dato adrenalina, convinzione, all'Europeo c'era una squadra più spenta rispetto a quella attuale, ora invece è assolutamente convinta dei propri mezzi e per questo sarà una verifica importante e stimolante".
Queste le principali novità della lista dei convocati di Frank De Boer per la trasferta di Roma . Cancellate le amarezze dell'Europa League? Se lo dovesse fare uno dei miei? Difficoltà - "Abbiamo parlato degli atteggiamenti sbagliati, non voglio vedere più la gara fatta col Praga ".
Il numero 8 bianconero continua: "Questa è la fase più bella: sono rientrato nel gruppo, mi sto allenando con il pallone e presto tornerò a giocare". Ci sono tanti club che vogliono vincere questo torneo, ma servirà tanto lavoro. Il centrocampista ha saltato l'Europeo, cosa dolorosa per un giocatore ma ormai tutto è alle spalle il suo calvario è a termine. I nuovi acquisti si stanno ambientando - prosegue -, siamo a inizio stagione e c'è tempo per trovare gli equilibri necessari in tutti i ...
Vettel , provando il sorpasso rischioso all'interno di Verstappen , finisce con lo scontrarsi con Rosberg , rimasto leggermente più largo; il risultato ha visto Vettel fuori con la sospensione distrutta e Rosberg a dover rincorrere dalle ultimissime posizioni, dopo il testacoda che lo ha visto protagonista.
Consueta mediocre giornata per la Ferrari . Nico è leader meritevole, ma deve limitare gli errori: in qualifica ne ha fatti un paio che gli sono costati la pole, mentre in gara, dopo essere stato centrato da Vettel e aver recuperato da 21° al primo giro, ha rischiato oltre il dovuto nel sorpasso con spallata e penalizzazione a Raikkonen .
Ma abbiamo tanti giocatori in forma che possono essere convocati . "Ho diversi ricordi nello stadio 'Olimpico': con la Nazionale perdemmo, domani non vogliamo fare lo stesso". Joao Mario si è allenato bene e anche Brozovic . Quando gli viene chiesto se potrebbe crearsi una spaccatura netta nello spogliatoio tra titolarissimi e riserve: "Io verifico in allenamento chi sta bene e chi è pronto per giocare ogni tre giorni".
Questo è il punto di partenza. Obiettivo finale della Roma, stando a quanto riporta Bloomberg , è quello di trovare partner strategici per la costruzione dello stadio. Ma chi darebbe fondi oggi per un progetto che è ancora sotto l'egida di una risposta che deve arrivare da un sindaco che ha appena detto NO alle Olimpiadi e su cui si deve ancora pronunciare la Conferenza dei Servizi? Deve decidere se metterli cash, denaro sul tavolo per sviluppare lo stadio, o se comprarsi una quota della ...
Calleti sarebbe fondamentale per il gioco di Sampaoli e Prandelli ma il Napoli lo reputa incedibile e lo stesso giocatore, pur ammettendo una certa nostalgia, si è detto felice nella piazza azzurra e contento del rinnovo firmato. "Abbiamo iniziato benissimo e vogliamo continuare così". "Ho rinnovato e sono davvero felice, anche se la Spagna mi manca". I tifosi del Napoli , insomma, possono stare tranquilli.
Un'altra giornata non sicuramente positiva in casa Ferrari visto che il contatto con la Mercedes di Rosberg è causa della rottura della sospensione e quindi del conseguente ritiro. Nico è leader meritevole, ma deve limitare gli errori: in qualifica ne ha fatti un paio che gli sono costati la pole, mentre in gara, dopo essere stato centrato da Vettel e aver recuperato da 21° al primo giro, ha rischiato oltre il dovuto nel sorpasso con spallata e penalizzazione a Raikkonen .
Fatto sta, che l'arbitro ha fatto mea culpa e ora è pronto ad annunciare pubblicamente davanti alla Commissione Disciplinare di aver esagerato nel punire l'ex rossonero, prima ammonito per essersi sfilato la maglietta esultando e successivamente per un accenno di testata nei confronti di un avversario.
Ecco le sue parole: " Dividerei Totti in due persone: come calciatore gli dare un Pallone d'oro tutti gli anni, ma come uomo mi ha deluso ". Stiamo parlando di Maria Sensi , moglie dell'ex presidente della Roma Franco , che è stato colui il quale ha scoperto Francesco Totti fin da giovane, a cui il numero 10 della Roma deve tutto.
Intervista a 360° dell'Amministratore Delegato della Juventus Beppe Marotta a Radio Rai . "Le basi di una squadra vincente partono da dietro, perché avere una retroguardia solida dà la possibilità al centrocampo di lavorare meglio". Ben venga la tecnologia , ma se utilizzata per determinati obiettivi: fuorigioco, gol non gol e sostituzione di persona. " Brozovic è un giocatore dell'Inter ed è giusto che se lo tengano molto stretto".
Roma - " Una partita non decisiva ma importante ". È un nuovo che ha dato adrenalina: "la Spagna che ho visto nelle ultime uscite è una delle squadre più forti d'Europa". In occasione della sfida contro il Sassuolo, Alessio Romagnoli ha dato forfait a causa di un problema fisico che secondo i primi test svolti all'istituto medico 'Fanfani' di Firenze non sarebbe però tanto grave da pregiudicare la sua permanenza in ritiro.
C'era persino chi durante le ore di lavoro si allontanava regolarmente per andare ad allenare la sua squadra di basket , facendosi timbrare il badge da altri colleghi e attribuendosi persino, in alcuni casi, le ore di "straordinario". Come nel caso di un dipendente che faceva parte di una commissione di disciplina sorpreso a recarsi in un centro massaggi in orario di servizio. I dipendenti pubblici finiti nel mirino della guardia di finanza sono indagati per truffa aggravata ai danni ...
Un messaggio è stato lasciato ad esempio da Patrick Mboma, ex attaccante di Cagliari e Parma che con Song ha condiviso molte avventure proprio nella Nazionale del Camerun . Nell'estate 1998 arriva in Serie A, alla Salernitana, con cui gioca apena 4 partite e realizza il primo gol della squadra granata neopromossa (contro la Roma di Totti all'Olimpico , il 12 settembre 1998).
Il Milan non vince due gare consecutive da febbraio , così la prima richiesta di Montella alla squadra, a poche ore dalla sfida interna contro la Lazio , è di ripetere la prova "maschia" e "orgogliosa" di Genova per "dare continuità". rossonero Marco Fassone si insedierà insieme alla nuova proprietà cinese. Sul giocatore ci sono già diversi top club europei, ma il Milan intende rinnovare il contratto del classe '99.
Che si tratti della serie A, B o un’altra lega italiana (o persino una qualunque altra lega del mondo), tutti i match possono trasformarsi in un’esperienza eccitante. Non importa che è durata solo una stagione, ma la promozione in serie B è stato uno dei momenti migliori che il club abbia mai vissuto Guidati dalla leggenda della Roma, Giuseppe Giannini, il Gallipoli deteneva il primo posto in classifica a soli due punti dal Benevento prima dell’ultima partita ...
Nella puntata che andrà in onda settimana prossima il video del servizio della consegna di un bidet a Mario Balotelli . 'Supermario' ha siglato il goal della vittoria al minuto 86 con uno stupendo destro a giro che a molti ha ricordato quelli famosi di un certo Del Piero: felicità troppo grande per essere contenuta, con tanto di maglietta tolta e ammonizione sacrosanta.
I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, Fabio Gugliotta. L'inchiesta, durata diversi mesi e coordinata dal procuratore di Barcellona Emanuele Crescenti e dai pm Federica Paiola e Rita Barbieri, ha consentito di accertare le responsabilità di una parte consistente dei dipendenti del comune: i 59 denunciati corrispondono infatti al 30% dell'intero personale.
Nell'ottava giornata di Ligue 1 il Nizza sconfigge il Lorient per 2-1 con non poca sofferenza. Oggi Balotelli non ha giocato una partita indimenticabile, anche perché condizionato dalla forte tosse che lo costrinse anche a chiedere il cambio giovedì scorso in Europa League contro il Krasnodar.
I bianconeri sembrano un'altra squadra, rispetto a quella che ha vinto per fortuna a Palermo, e costruisce altre occasioni per ampliare il vantaggio. La Juventus continua a spingere nel corso della ripresa, sull'altro fronte è Krunic a provarci al 58′, ma il suo sinistro viene respinto da un difensore avversario.
Non è abituato alle critiche e si sa. L'unica consolazione per il tecnico romano è la prestazione e il gol-capolavoro del giovane Gray , ma è davvero troppo poco. Presto per dirlo, ma sicuramente qualche buona notizia è arrivata per Josè Mourinho: lo United batte 4-1 il Leicester nella sesta giornata di Premier e ritrova la vittoria casalinga dopo oltre un mese.
Astori 6,5: comanda la retroguardia viola con personalità e riesce a limitare un Belotti che fino a stasera aveva messo in difficoltà tutti i difensori che finora aveva incontrato sulla propria strada. Sembra, perché i granata controllano e sfiorano ancora il terzo gol. La sosta riporta il Toro in alto, ora tocca a Mihajlovic farlo restare così.
Siamo riusciti a completare la settimana con tutti gli allenamenti, ma la crescita non è sempre costante. La differenza la fanno la Juventus e poche altre. Tuttavia, De Zerbi pare avere la fiducia di Zamparini, presidente avvezzo a esonerare freneticamente allenatori senza troppe spiegazioni: se la situazione non dovesse precipitare, l'ex tecnico del Foggia avrà almeno il tempo di dare la sua filosofia ai rosanero e mostrare cosa è in grado di fare anche in Serie A .
La sconfitta, pesante, per 3-0 in casa contro la Lazio ha lasciato strascichi pesanti con i tifosi bianconeri che al termine della gara hanno pesantemente fischiato tecnico e giocatori. Il benservito a Iachini era inevitabile perché ormai il tecnico non aveva più il polso della situazione come dimostrato dalle scelte tecniche in occasione della trasferta di Reggio Emilia con il Sassuolo e quelle di sabato sera con la Lazio , sostituzioni nel corso della ripresa comprese.
Il gioiello cresciuto nelle giovanili del Milan sembra finalmente aver trovato la sua dimensione, con l'ex ct della Nazionale italiana che lo aiuterà a maturare e a migliorare dal punto di vista tecnico-tattico durante l'annata in corso, nella speranza di conquistare quanto prima la salvezza, obiettivo primario della società felsinea.
E non si esprime sul valore del Napoli senza Higuain. ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello , Toloi , Caldara; Conti, Kurtic, Freuler , Gagliardini , Dramè; Gomez , Petagna . Paloschi e Pinilla devono scalpitare in panchina insieme a un altro escluso illustre, scavalcato da Berisha: "Mi caricano addosso la storia di Sportiello , ma se c'è stato un cambio è stato determinato da una serie di situazioni sul campo".
Intanto pero' il premier nazionalconservatore, Viktor Orban , ha fatto notare che non importa se la consultazione non raggiungera' un'affluenza sufficiente a renderlo valido, ma importa che vinca il 'no'. "L'importante è che i no siano maggioranza".Così il premier ungherese Orban recandosi al seggio Tra le possibili conseguenze c'è una modifica della costituzione per vietare di accogliere in Ungheria cittadini stranieri senza l'approvazione del Parlamento.