La conferma è arrivata: l'esito degli esami a Villa Stuart ha ribadito quello che purtroppo si temeva: lesione al flessore della gamba sinistra. Il giocatore verrà valutato giorno per giorno ma con ogni probabilità, non riuscirà a tornare in campo per la gara in programma per sabato alle 18.
Sportivo
A dare gli ultimi aggiornamenti sulla situazione di Fausto Gresini ricoverato ormai da oltre un mese nel reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna è stato il dottor Nicola Cilloni , responsabile del reparto del nosocomio bolognese: " Le condizioni cliniche di Fausto continuano lentamente a migliorare ".
L'ufficialità è arrivata oggi (martedì 2 febbraio ), quando è stato diramato dall'organizzazione della 'Corsa dei Due Mari' un elenco con tutte le tappe facenti parti dell'edizione 2021. È stata una gara che mi ha dato grandi soddisfazioni, come nel 2012 e 2013, ma è anche servita per darmi la scossa per il prosieguo della stagione. Ora l'attesa è spostata sul Giro d'Italia , che svelerà il suo percorso nella giornata di giovedì: la speranza di rivedere nuovamente la carovana rosa in ...
Queste sono le conclusioni della perizia disposta dal Tribunale di Firenze sulle cause della morte dell'indimenticabile giocatore, che morì il 4 marzo 2018 a Udine , dove quel giorno si doveva disputare Udinese-Fiorentina. Nutrivo molti dubbi sull'essere presente di persona alla prossima udienza, ora sento di dover essere lì, a dimostrare simbolicamente, con forza e senza rancore, che è solo in quell'aula che la verità potrà essere accertata, accettata e condivisa.
Ovviamente tutto naufragò. Ora che il Napoli si guarda intorno e che la Lazio non ha ancora chiuso il rinnovo del contratto con Inzaghi , il numero uno della società partenopea è tornato alla carica. "Appuntamento con Inzaghi? Non c'è nessun appuntamento, non esistono i piccioni viaggiatori che mandano i messaggi". "L'unico problema tra noi è il tempo - ha spiegato Lotito a margine della presentazione di Carolina Morace come nuovo tecnico della Lazio Women - io ho tante cose da ...
La cosa migliore è pensare al Napoli domani: "sarà una partita di grande valore". "Il problema della partita contro la Lazio è che si è incanalata male dall'inizio, però alcune prestazioni sono state di valore". È arrivato Kovalenko che adesso conosceremo nei prossimi giorni. Motivazioni forti per entrambe le formazioni, che si affronteranno in semifinale di Coppa Italia in un doppio confronto che stabilirà chi se la vedrà con la vincente tra Inter e Juventus nell'atto conclusivo della ...
Non voglio niente dall'OM. Reduce da tre sconfitte consecutive in campionato e alla vigilia della prossima gara di Ligue 1 contro il Lens, l'allenatore portoghese ha rassegnato le proprie dimissioni . Amo Marsiglia e l'OM, ma non si può toccare la mia professionalità. "Si tratta di una decisione inevitabile di fronte al ripetersi di azioni e atteggiamenti che danneggiano gravemente il club - si legge in un comunicato - I commenti fatti oggi dal tecnico nei confronti del dg Pablo Longoria ...
Una vicenda che continua a far discutere, ultimo capitolo che spetta a Rocco Commisso . Abbiamo cominciato con Campo di Marte ma, dopo tre mesi, la soprintendenza mi ha detto che non potevo fare quello che volevo. La squadra, dopo le difficoltà iniziali, è risalita in classifica e il giudizio sull'operato dell'allenatore subentrato a Iachini nel mese di novembre è chiaro: " Prandelli? ".
Una partita che sa di rivincita dopo il ko subito in campionato da Lukaku e soci. Lukaku? Non è la prima volta che manca Romelu, giocherà Sanchez . "La compattezza . Abbiamo lavorato su dei principi difensivi, abbiamo avuto la fortuna che sia rientrato Giorgio (Chiellini, ndr)". "Affrontiamo una formazione forte, per questo dobbiamo fare una grande partita".
Il club granata sta pensando di riportare in Italia il difensore oggi al Rennes , di proprietà della Juventus , ma non è l'unico. L'incrocio sull'asse Piemonte-Bretagna, che, anche grazie ai suggestivi nomi geografici in questione, evoca scenari fantasy fonte di sollucchero per l'immaginazione di molti di noi, potrebbe non limitarsi al "ritorno alla base", seppur su sponda fino a qualche mese fa avversa, di Daniele Rugani .
Anche nella ripresa, Bologna attivo, ma impreciso: il raddoppio rossonero gli ha tagliato le gambe. Il gol di Poli ha riaperto la gara nel finale, ma il Milan , grazie a Donnarumma , ha salvato il risultato.Con Mihajlovic che sicuramente avrà qualcosa da dire ai suoi giocatori che hanno sbagliato davvero occasioni molto comode.
L'orobica c'è, in velocità conferma comunque regolarità e continuità. Petra Vlhova cerca di tenere il passo di Gut-Behrami, che ora contende seriamente alla slovacca la leadership della classifica generale, ma si deve accomodare quest'oggi fuori dal podio in ottava posizione.
Il mercato del Torino è pronto a dare l'ultima sterzata, quando siamo ormai arrivati a ridosso del gong finale. Nuovi contatti in corso tra Juventus e Torino per limare le ultime differenze. Per l'atleta napoletano, che a inizio carriera aveva vestito anche le maglie di Genoa e Pescara, si optò tuttavia per un prolungamento del prestito all'Udinese , con opzione di riscatto conservata dai bianconeri sabaudi.
I padroni di casa sbloccano il risultato al 75′ con Joao Pedro , ma negli ultimi minuti Jeremie Boga pareggia i conti e nega i tre punti ad Eusebio Di Francesco , che mancano da tanto tempo. Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Zappa (28' st Walukiewicz) Ceppitelli, Godin, Lykogiannis (37' st Tripaldelli); Marin , Oliva, Deiola (19' st Sottil); Nainggolan, João Pedro; Simeone (19' st Pavoletti ).
La Roma si riprende il terzo posto e sale a meno 4 dall'Inter, mentre il Verona viene staccato dal Sassuolo di un punto e resta sul nono gradino della classifica. Verona (3-4-2-1): Silvestri 6; Dawidowicz 4,5, Gunter 5, Ceccherini 5 (80′ Udogie sv); Faraoni 4,5 (57′ Dimarco 6), Ilic 5,5 (57′ Bessa 6), Tameze 6, Lazovic 5,5; Barak 5, Zaccagni 4,5 (57′ Colley 6,5); Kalinic 4 (46′ Lasagna 5,5).
Avrei voluto continuare a livelli alti. La testa è tutto, ci sono tanti giocatori della mia età o più vecchi che fanno la differenza. È stato molto importante per la mia carriera, perché ero nella fase di ribellione. Quasi tutti hanno lasciato il segno e adesso toccherà a me proseguire su questa strada. Atalanta e Siviglia ? Ovviamente il Siviglia gioca in Champions League da anni e ha vinto molti titoli europei.
Sto andando"."Ora è con l'equipe dell'ambulanza, lo stanno rianimando e intubando " ha spiegato Cosachov, come rivelato in un altro audio. Ma lo stavamo facendo da dieci, quindici minuti noi perché l'ambulanza non arrivava. "Me ne sono andata e non mi hanno detto niente". Abbiamo fatto quello che dovevamo, Agustina. Sono pazienti così, molto difficili. "L'unica cosa che adesso ti chiedo è di avvisarmi nel caso siano arrabbiati e di dirmi quali siano i loro spostamenti".
Altro ko per i gialloblù che rimangono inguaiati nelle zone basse della classifica. Ospina 6 , Di Lorenzo 6 , Manolas 6 , Koulibaly 6 , Mario Rui 6 (79′ Hysaj s.v.), Elmas 7 ,5 (79′ Maksimovic s.v.), Demme 6 ,5, Zielinski 6 (70′ Bakayoko 6 ), Lozano 6, Petagna 6 (63′ Politano 7 ), Insigne 6 ,5.
Il club granata, nella sessione in corso di calciomercato invernale, ha acquisito le prestazioni sportive ed il cartellino di Antonio Sanabria . Il calciatore è asintomatico - si legge nella nota del Torino - non ha ancora avuto alcun contatto con il gruppo squadra, è stato subito posto in isolamento fiduciario e seguirà tutto l'iter previsto dal protocollo sanitario.
Manca ormai solamente l'annuncio ufficiale per il passaggio ai crociati (in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro ) di Joshua Zirkzee , giovane attaccante olandese che nelle prossime ore sarà in Emilia per le visite mediche di rito e la firma che lo legherà al club di Krause .
Altro ko per i gialloblù che rimangono inguaiati nelle zone basse della classifica. Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme , Bakayoko; Lozano , Zielinski , Insigne; Petagna . In attacco, il ruolo di centravanti l'occuperà con ogni probabilità il recuperato Andrea Petagna , Osimhen infatti come ha dimostrato nelle ultime due partite , non è ancora in condizione; Lozano quindi tornerà ad occupare il suo ruolo naturale, di esterno d'attacco ...
Qualora l'acquisizione della società ligure andasse in porto, lo Spezia diventerebbe la sesta società di Serie A guidata da una proprietà americana. Gli ottimi risultati fatti registrare fin qui dello Spezia devono aver attirato l'interesse dei nuovi investitori, pronti a sbarcare in Serie A per rendere gli 'Aquilotti' ancora più competitivi.
Ripartirà nuovamente dalla Bundesliga la carriera di Sami Khedira . Il tedesco, fuori dal progetto fin da subito, non è mai stato convocato da Andrea Pirlo. Peccato per gli ultimi mesi da separato in casa, che hanno guastato un po' la sua avventura in bianconero, che resta comunque molto positiva, grazie ai cinque scudetti, le tre Coppe Italia e le altrettante Supercoppe Italiane.
Le rivelazioni del quotidiano spagnolo sul contratto di Messi arrivano in un momento particolarmente delicato per il Barça , che non se la passa bene economicamente. E un contratto del genere ha un peso clamoroso su questa voragine in bilancio. E sicuramente il ricchissimo contratto dell'argentino ha influito in questo, con il giocatore che, per quanto riguarda la parte variabile del proprio contratto , ha già ottenuto 511 milioni di euro.
Hateboer è fermo ai box e non recupera, Gosens squalificato: Maehle e Ruggeri saranno gli esterni di centrocampo, in mezzo de Roon e Freuler. "C'è grande battaglia, è un campionato diverso rispetto a quello dello scorso anno. Non è il momento di bilanci, ma bisogna guardare di gara in gara. In dieci giorni ci giochiamo la finale di Coppa Italia e la gara contro il Real Madrid si avvicina.
Noi dirigenti abbiamo l'obbligo di educare i tesserati per evitare questo genere di comportamenti. " Sanchez-Dzeko? Gli agenti sono stati troppo audaci nel portare avanti una trattativa senza fare i conti con l'oste ". Un giocatore può giocare meno ma essere determinante. "Anche Eriksen può avere un ruolo importante che giochi tanto o pochi". Siamo a buon punto per il rinnovo di Lautaro? "Siamo un po' in difficoltà e ci siamo compattati nell'area sportiva.
Morto a sessant'anni, nella notte, Adrian Campos . Adrian è stato un pilota automobilistico di grande talento che ha gareggiato sia nella Formula 2000 che nelle Formula 3000 ottenendo importanti risultati. Infatti, nella sua lunga carriera in cui ha iniziato da pilota fino ad arrivare ad avere un suo team, ha avuto rapporti con meccanici, ingegneri, piloti e giornalisti, tutte persone che si porteranno con loro il ricordo di un brav'uomo.
Stando alle prime indiscrezioni che giungono dalla Francia, per il post Villas Boas al momento è favorito Lucien Favre, da poco esonerato dal Borussia Dortmund e che in Francia ha ottenuto ottimi risultati. Se mi offrissero il rinnovo? L'attaccante polacco ex Napoli ha fatto il suo esordio sei giorni fa contro il Monaco, entrando a partita in corso e giocando l'ultima mezz'ora.
Prima di lui Fernando Alonso , che con il team di Maranello ha gareggiato per cinque stagioni disputando 96 Gran Premi e vincendone 11, e il nobiluomo Alfonso de Portago, che con la Ferrari ha corso 5 GP ottenendo un secondo posto nel Gran Premio di Gran Bretagna del 1956.
Il tedesco è stato certamente felice di accettare la corta della scuderia britannica, arrivata a qualche settimana di distanza dall'ufficializzazione della conclusione del suo rapporto con la Ferrari . Ma non è dall'età che si giudicano le capacità di un pilota. La presenza di Seb a Silverstone è stata inoltre l'occasione anche per un incontro con gli ingegneri ed il britannico Andy Green , direttore tecnico presente anche con Racing Point.