Stasera e domattina focus incentrato invece sull'avversario della finale , quella Civitanova più volte rivale di Perugia nelle finali delle ultime stagioni. Ventuno le vittorie della Sir Safety Conad Perugia , ventidue i successi della Cucine Lube Civitanova . Quattro ex, due per parte, nel match tra Perugia e Civitanova .
Sportivo
Il Dottore correrà come pilota ufficiale Yamaha pienamente supportato dal Team Petronas Yamaha Sepang Racing Team. Il team principale di Petronas , Razlan Razali ha aggiunto: "A nome del Petronas Yamaha Sepang Racing Team e di tutti i suoi partner, è un onore assoluto dare il benvenuto a Valentino Rossi , icona e leggenda, nella squadra per il prossimo anno.
Conosciamo il suo valore, la sua professionalità e se domenica scenderà in campo, magari questi rumors gli daranno un qualcosa in più. Queste le sue dichiarazioni su Fabio Paratici, accostato al club giallorosso , e su Edin Dzeko . "L'episodio è chiaramente basato su un nostro errore in buona fede, un errore che non ha recato alcun vantaggio alla Roma ". Ci dispiace per quello che abbiamo sentito.
Marotta d'altronde sottolinea come anche le altre società non si siano lanciate in spese folli. Serve una gestione oculata dei costi e dei ricavi, le società hanno avuto meno introiti per i motivi che sapete, è normale che nessuna squadra europea abbia investito tanto nei trasferimenti.
Raffaele Cantone ha deciso di interrompere le attività investigative in corso sull'"esame farsa" sostenuto da Luis Suarez . Ecco le parole di Cantone: " Sono indignato per quanto successo finora , compreso l'assembramento dei mezzi di informazione oggi sotto alla procura.
Sulla base di questo la Roma credo abbia il diritto di potersi difendere. E' il nostro allenatore, è partito con lui un progetto lo scorso anno e stiamo partendo quest'anno con una stagione di esperienza in più. Siamo certi che farà il suo massimo domenica e speriamo questi rumors gli diano motivazioni in più. "Un errore fatto da noi in assoluta buona fede ma è un errore che non ha arrecato alcun vantaggio alla Roma ".
Uno dei due casi di Carsoli fa riferimento a un operatore del 118 segnalato dal primo cittadino nella giornata di ieri. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 3023 guariti (+4 rispetto a ieri). Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità . In terapia intensiva si conta oggi un paziente in meno (4 il totale), mentre i ricoverati in ospedale sono 55 (+1); in isolamento domiciliare si trovano 701 persone (+18 rispetto a ieri).
Dieci decessi in Lombardia, 5 nuovi casi nella città di Milano Sono stati dieci i decessi per coronavirus in Lombardia nelle ultime 24 ore per un totale di 16.935 morti. La Regione Sicilia comunica che degli 89 nuovi casi positivi di oggi, 9 risultano ospiti della comunità "Biagio Conte" e 1 migrante (Hotspot Lampedusa ).
Nel CV di Domenicali si nota la lunga militanza in Ferrari , specialmente negli anni di Schumacher; subentrato al ruolo di Todt nel 2007, è rimasto a Maranello fino al 2014. Il suo rapporto con la Rossa è culminato con la nomina a team principal, carica che ha ricoperto dal 2008 all'aprile del 2014. E' una figura molto rispettata e apprezzata in F1, un personaggio carismatico, con una solida esperienza gestionale.
Saltato il colpo Milik e confermato (ancora una volta) Edin Dzeko , la Roma è alla ricerca di un rinforzo per l'attacco che rappresenti un'alternativa di livello al bosniaco. Il profilo giusto è quello di Borja Mayoral , spagnolo classe 1997 di proprietà del Real Madrid . Vedremo se la Roma proverà l'affondo decisivo o proverà a cambiare obiettivo.
Al Meazza decidono una doppietta di Calhanoglu e la rete di Lorenzo Colombo , 18enne cresciuto al Vismara e a segno alla prima da titolare: è il primo classe 2002 italiano a segnare nelle coppe, nonché il più giovane giocatore del Milan (18 anni e 200 giorni) a trovare il gol in tutte le competizioni da Niang nel dicembre 2012 contro la Reggina in Coppa Italia.
Per questo i nerazzurri sembrerebbero essere usciti dalla corsa. La fiducia data al 50% giovane Frabotta va di pari passo con la cessione di Luca Pellegrini al Genoa. La società di Abramovich ha appena tesserato Childwell e ha problemi di abbondanza. Per questo motivo l'italo-brasiliano potrebbe andar via per 25 milioni e negli ultimi giorni è emersa anche un'ulteriore opzione.
Noi stiamo cercando di lavorare ancora per sfoltire un po' la rosa perché siamo abbastanza e poi dopo pensiamo al Napoli e a lavorare per essere felici alla fine. Sanabria può tornare in rossoblù? "Giochiamo con due attaccanti, siamo tre e dite che ne stiamo prendendo altri due arrivando a cinque". Ma al momento il giocatore non fa parlare tanto di se per le sue prestazioni in campo, bensì per quanto riguarda la sua vita privata .
Gli allenamenti sono faticosi, ma i loro effetti sono evidenti. Siamo partiti bene con il primo match e ora dobbiamo continuare nella costruzione della squadra . Tutti hanno un ruolo e avrà la possibilità di giocare, sono sicuro che ognuno aiuterà la squadra a raggiungere gli obiettivi. Per la lotta scudetto, la maggior parte degli addetti ai lavoro vede in pole position l'Inter .
I medici lo scoprono a febbraio e da subito Angelica dimostra tenacia e forza di volontà. Per Angelica era nata una straordinaria gara di solidarietà in tutta Italia: nel maggio scorso, nonostante l'emergenza Coronavirus, erano stati raccolti oltre 100mila euro in pochissimi giorni tramite donazioni dei cittadini.
Sono una squadra maiuscola con qualità individuali spettacolari e con un allenatore che ha grande merito. "Giocare contro questo Bayern deve motivarci e farci crescere". Il match anche in live streaming su www.sportmediaset.it e sull'app SportMediaset . La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Aldo Serena .
Adesso si aspetta la sua decisione. Dopo l'acquisto dell'altro ex laziale Keita Balde dal Monaco, il presidente doriano vuole regalare un altro rinforzo al tecnico Claudio Ranieri , e Candreva rappresenta una priorità per aggiungere esperienza e qualità all'organico dei liguri reduci dalla sconfitta a Torino con la Juventus.
SPERAVO DE MORÌ PRIMA - La serie su Francesco Totti sarà un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma , la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa - rimasta sempre la stessa per 27 anni, un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un'intera città, e non solo.
L'avvocatessa, la Juve, l'università e Suarez stesso dovrebbero quindi essere le persone di cui si parla nell'indagine e spiegare cosa è accaduto nell'ambito dell'ottenimento del B1 in italiano per Suarez sin dall'inizio, comprese quelle telefonate intercettate in cui chi parla afferma che uno che guadagna 10 milioni l'anno non può essere bocciato.
Ma non dobbiamo preoccuparci ". A questo proposito "servirebbe una strategia più ampia, non solo dell'Italia nei confronti della Francia ma una visione dell'intera Europa per dare delle linee definite: oggi è la Francia ma domani i casi saliranno in Germania e poi in Inghilterra ".
Importante apertura anche da parte del viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri: "Gli stadi si possono portare ad un terzo della capienza ". "Nel caso dell'Olimpico , ad esempio, che può contenere circa 80 mila persone , io penso che l'ingresso potrebbe essere consentito a circa 20 o 25 mila tifosi ".
Attesa solo la firma sul quadriennale da 1,5 milioni a stagione a salire. Il tecnico ha parlato con lui, lo ha sentito diverso, e forse lo è: in Inghilterra ed in Spagna le cose non sono andate benissimo per lui, ha avuto un avanzamento economico in carriera ma non di certo tecnico.
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Atletico de Madrid per l'acquisizione, a titolo temporaneo fino al termine della stagione sportiva 2020/2021, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Álvaro Morata a fronte di un corrispettivo di € 10 milioni, pagabili interamente nel corso di questo esercizio.
L'arrivo di Vidal ha spostato le attenzioni dei nerazzurri che, però, continuano a lavorare anche in uscita: Marotta e soci hanno fissato il prezzo per Skriniar , sul difensore slovacco sembrerebbe esserci il Tottenham . Nel caso di una partenza di Skriniar , Antonio Conte vorrebbe sostituirlo con Milenkovic della Fiorentina , giocatore che piace tanto anche al Milan e che il patron viola Rocco Commisso non è intenzionato a cedere per meno di 40 milioni.
A complicarle ulteriormente le cose ci sarebbero anche due cause: la prima legata alla multa per l'ammutinamento dello scorso novembre quando la squadra si rifiutò di andare in ritiro; l'altra legata a una pubblicità che Milik fece per il suo ristorante in Polonia all'insaputa del Napoli , che detiene i diritti d'immagine del giocatore.
Tra i due week end di gara, il team principal della Petronas SRT, Razlan Razali si è recato infatti nel quartier generale della VR46 per mettere nero su bianco i termini di un accordo dalla lunghissima gestazione. Essere caduto in questo modo inspiegabile mi preoccupa perchè non ho avuto preavvisi. "Ma alla fine credo che la ruota girerà per tutti", ha chiosato Bagnaia .
Non si è ancora sbloccata la trattativa che dovrebbe portare Edin Dzeko alla Juventus . Ma oltre ad alcune pendenze economiche tra il polacco e il club partenopeo, Paratici e Fienga non avevano fatto i conti con Friedkin . Al fine di velocizzare il tutto, Paulo Fonseca è sceso in campo in prima persona chiamando Milik e spiegandogli che lo considera anche più adatto di Dzeko per il suo tipo di gioco.
Quella di Ettore Messina e dei suoi giocatori è una vera e propria dichiarazione d'intenti alla vigilia della nuova stagione: il 75-68 inflitto in finale alla Virtus Bologna , padrona di casa delle Final Four, è un segnale delle potenzialità di una squadra che, dopo gli alti e bassi della scorsa stagione (poi non conclusa causa Covid) punta a tornare al vertice del basket italiano.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Francesco Renzi . " Nel biennio 2018/20 ha militato nella Primavera dell'Udinese facendo registrare 26 presenze tra campionato e coppa , dopo essersi precedentemente distinto nelle fila della formazione toscana dell'Affrico", spiega il club in una nota.
E Spina: " Ma te pare che lo bocciamo! ". Questa volta a far discutere è il suo esame di italiano . Uno degli indagati poi in un'intercettazione sostiene che "quello non spiccica 'na parola". "Oggi i militari della Guardia di finanza stanno procedendo all'acquisizione di documenti negli uffici dell'università finalizzata al riscontro delle condotte" contestate, si legge ancora nella nota, e alla "notifica di informazioni di garanzia per i reati di rivelazione di segreti d'ufficio, ...