Coach Pozzecco chiama il minuto e i suoi ragazzi escono bene dal time-out: Spissu monetizza lantisportivo sanzionato ad Hadzic. Roma resta avanti con capitan Baldasso dall'arco ma la Dinamo si accende: Miro Bilan sale in cattedra e apre un parziale da 14-2: debutto assoluto in maglia Dinamo di Filip Kruslin e impatto positivo dalla panchina da parte del duo Pusica-Treier.
Sportivo
Al via alcuni dei migliori corridori al mondo che si sfideranno sulle otto tappe della Corsa dei Due Mari come V. Nibali, Fuglsang, Thomas, Froome, Vlasov, S. Il finale, su un lunghissimo rettilineo in riva al mare della Versilia, è stato segnato da una caduta che poco prima dell'ultimo chilometro ha coinvolto tra gli altri anche Bauhaus (Bahrain McLaren) e Dainese (Sunweb).
Mentre si è avvicinato alla linea laterale per il cambio campo, Djokovic ha schiaffeggiato una palla dietro di lui, colpendo un giudice di linea donna, che è caduta in ginocchio a fondo campo. Sono estremamente dispiaciuto di averle causato tanto stress . "Per quanto riguarda la mia squalifica - la chiosa - devo fare un'introspezione e lavorare sulla mia delusione per trarne una lezione per andare avanti e progredire come tennista e come essere umano".
Wout Van Aert ha conquistato in volata la settima tappa del Tour de France 2020 , con partenza da Millau e arrivo dopo 168 km a Lavaur, precedendo Boasson Hagen e Coqard. Impietoso quello che riguarda Thibaut Pinot e Julian Alaphilippe, entrambi in grave crisi sul Port de Bales (GPM di Hors Categorie) e arrivati attardati di diversi minuti con conseguente uscita di scena dalla lotta per il podio.
Le possibiltà di arrivare all'attaccante uruguaiano esistono e la Juventus sta cercando di percorrerle nel minor tempo possibile. Nonostante Lionel Messi abbia chiesto alla dirigenza di fare in modo che Suarez non solo non lasci la Catalogna, ma che addirittura non si trasferisca in bianconero.
Ecco le parole espresse dal classe 2000 al portale AftonBlandet in merito alla sua iniziale esclusione: "Non ho avuto tempo per incidere sull'incontro". Poi la chiosa, con puntura finale: "Ma non possiamo parlare di quelli che hanno giocato e l'hanno fatto pure bene?". Una frecciata non tanto leggera nei confronti del C.T.
La Lazio e Francesco Acerbi , un binomio vincente che ha portato i biancocelesti a ottimi risultati nelle ultime due stagioni: una Coppa Italia e una Supercoppa conquistate, prima del quarto posto nell'ultimo campionato e la qualificazione in Champions League dopo 13 anni di assenza.
Tra le donne continua il torneo di Naomi Osaka , prima tra le big ad approdare agli ottavi dello Us Open . E non per merito di Carreno-Busta . Un epilogo pazzesco per un torneo, quello di Novak Djokovic , che doveva essere una cavalcata trionfale verso la vittoria numero 18 in un torneo del grande Slam.
Le due Ducati ufficiali di Redding e Davies inizialmente annaspano, ma ancora più precaria la situazione di Toprak Razgatlıoğlu, 15° alla fine del primo run. Ennesima qualifica da dimenticare per Chaz Davies , che partirà solo ottavo questo pomeriggio. E' caduto anche Davies che sulla pista dove in passato aveva dominato ora deve raccogliere i cocci e cercare di concludere al meglio questa stagione sperando di essere riconfermato dal team Aruba.it Lowes e quinto davanti ad un ...
A sorpresa è terzo su McLaren Carlos Sainz , prossimo ferrarista, con 8 decimi di ritardo. Qualifiche da incubo per per la Ferrari , fuori dalla top ten: 13° Leclerc , 17° Vettel . Si tratta di pierre Gasly su una Alpha Tauri. Le due Racing Point hanno disatteso le aspettative, classificandosi Stroll ottavo e Perez solo decimo.
Finisce 4-1: di Calabria, Kalulu e Colombo gli altri gol rossoneri, sigillo di Finotto per i brianzoli. Monza (4-3-1-2): Lamanna (46′ Di Gregorio); Lepore (46′ Donati), Bellusci, Paletta (61′ Scaglia), Sampirisi (70′ Anastasio); Armellino (70′ Rigoni), Barberis (61′ Fossati), D'Errico (61′ Barillà); Chiricò (46′ Machin); Finotto (61′ Gliozzi), Maric (70′ Mosti).
Stavolta dopo avere clamorosamente fallito l'accesso alla Q2 nel GP di Monza , un evento negativo mai accaduto da un punto di vista di prestazione per un pilota della Ferrari negli ultimi trent'anni, il quattro volte campione del mondo se la prende con le strategie di scuderia: "Sono andato in pista per cercare un giro veloce in un momento in cui era impossibile tentare qualsiasi cosa, io onestamente più di così non potevo fare".
Serve un cambio di rotta, che è il focus del nostro programma, per tornare a competere in Italia e nel mondo: intervenendo su infrastrutture arretrate che bloccano la regione; dando nuove opportunità ai nostri giovani, costretti oggi a lasciare le Marche; partendo una volta per tutte con la ricostruzione post-terremoto; garantendo maggiore sicurezza e liberando la sanità dai giochi politici che hanno portato alla chiusura di strutture fondamentali".
Diversi sono i nomi inseriti sulla lista dei desideri di Paratici per prendere il posto del Pipita ed affiancare Cristiano Ronaldo e Dybala nel tridente di Andrea Pirlo . Per Kean però è un discorso a parte, anche di numeri. "Credo che la Juventus punterà sul ritorno di Alvaro Morata , ora all'Atletico Madrid ". Per riuscire ad arrivare a Morata , la Juventus dovrebbe mettere in preventivo una spesa di circa 50 milioni di euro per il cartellino, salvo l'ingresso di ...
Dopo la notizia della vendita ( qui l'articolo ) ora la famiglia lascia anche la guida della Scuderia. Monza 2020 quindi, lo possiamo affermare già ora, prima ancora che l'azione all'Autodromo Nazionale abbia inizio (prima ancora che Lewis Hamilton tenti di diventare il re assoluto del GP d'Italia), entra già nella storia della Formula Uno per l'ultima apparizione della Williams così come (appunto) l'avevamo conosciuta negli ultimi quarantatre anni: una squadra capace di vincere 114 dei ...
Vorrei anche ringraziare gli altri tre candidati Peccioli ( Italia ), Alba Adriatica ( Italia ) e Haute-Saône ( Francia ) che anche hanno inviato proposte concrete all'Uci. " Si tratta di un cambiamento non dipeso da noi - ha evidenziato Peroni - così inaspettato che mi ha lasciato senza parole". Al comitato organizzatore di Imola , agli Enti Locali che sostengono la candidatura e a tutti gli appassionati garantiamo fin da ora il massimo sostegno affinché si possano realizzare Mondiali ...
Italia-Bosnia , la prima partita della Nazionale dopo l'esplosione della pandemia globale e l'esordio nella seconda edizione della Nations League , è cominciata con un fuori programma - in parte curioso, in parte surreale - che ha visto coinvolti Giorgio Chiellini e Francesco Acerbi .
Sia il portiere che l'attaccante avevano incontrato a Ibiza proprio i tre risultati positivi e l'esito degli esami non ha fatto che confermare il timore già presente in casa parigina. Per questa ragione, come rimbalzato in Francia, il tecnico tedesco potrebbe essere sollevato dall'incarico a pochi giorni dall'esordio in Ligue 1 della squadra francese.
Alle ore 20.45 l'Italia di Mancini sfiderà la Bosnia per la sfida di Natios League. Riparte la Nations League anche per l'Italia . Il ct azzurro dovrebbe riproporre il 4-3-3, ma le scelte di formazione tengono conto anche dell'incontro ravvicinato contro l'Olanda , in programma il 7 settembre.
Si tratta di un sistema utilizzato da molte squadre nel mondo e il club partenopeo ha voluto sottolinearlo con 3 tweet . In merito alla questione, è arrivato anche un tweet del Napoli: "Domanda: sono bidoni puliti o sporchi? ". La risposta del Napoli Il Napoli su Twitter ha poi deciso di fare chiarezza dando anche spiegazioni alle domande dei tifosi: "È imbarazzante - si legge sul canale social azzurro - vedere come media, anche molto importanti, riportino la notizia che i ...
Da segnalare l'attacco di Fabio Aru , che esce sulla penultima salita, guadagna una quarantina di secondi sul gruppo prima di essere ripreso. Sul finale scatto dell'ex leader del Tour Alaphilippe , che ha perso la maglia gialla nei giorni scorsi per un rifornimento vietato: ha infatti bevuto da una borraccia a 17 km dall'arrivo quando il regolamento lo permetteva fino ai 20.
Per fare cosa? Udite udite: ragionare su una pista ciclabile per collegare le due sponde dello stretto di Messina. Il giornalista Salvo Sottile commenta la dichiarazione della ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli che oggi ha parlato della commissione istituita per capire quale sia lo strumento migliore per collegare la Sicilia alla Calabria "su ferro, su strada e con una pista ciclabile ".
Forse anche per nostra volontà, perché forse la Lega Serie A con le altre leghe dovrebbe dire ai signori del Governo, di tutti i governi europei, ed alla Uefa 'Noi ci fermiamo. Quindi l'attacco, forte, alle istituzioni: "Alla UEFA dovrebbero dare tutti le dimissioni". Non si può ancora decifrare, ma hanno applicato principi logica, ma in Italia si impiegano 20 anni per ottenere qualcosa che sia razionale.
Le voci sull'addio alla Roma? Ancora sotto contratto con il Barcellona fino al 30 giugno 2021 , Suárez , che guadagna attualmente 15 milioni di euro l'anno, si aspetta una ricca buonuscita dal club catalano. "Speriamo che anche loro siano in ritardo di preparazione, abbiamo iniziato da pochi giorni e speriamo che anche l'Italia sia nelle stesse condizioni".
Abbiamo sottovalutato la complessità del progetto del nuovo propulsore. Contrariamente alla Germania, ha spiegato, in Italia manca una cultura dell'ibrido. Parlo di lui, ma potrei fare altri nomi. "Non mi è piaciuto affatto il tempismo e il modo in cui ci siamo lasciati con Seb - ha dichiarato Montezemolo a RTL- ci sono sempre cambiamenti nella vita, ma dipende dal modo in cui avvengono".
Un primo set perso con un break al decimo gioco (6-4) non ha demoralizzato Caruso che ha continuato a lottare su ogni punto come suo solito, incamerando il secondo (combattutissimo) parziale e il terzo con lo stesso punteggio (7-5). Approdano al turno successivo anche Raonic, Dimitrov e Cilic. Il canadese ha avuto la meglio in tre set (6-3 6-2 6-3) dell'argentino Mayer, il bulgaro si è sbarazzato in tre set dell'americano Paul (6-4 6-3 6-1), il croato, invece, ha sconfitto l'altro padrone di ...